Decorazioni per Halloween: 50 idee cool
Halloween: idee e consigli su come decorare la propria casa con addobbi e decorazioni fai da te in occasione della festa delle streghe. 50 originalissime idee, consigli, foto, immagini Halloween.
La festa di Halloween è dietro l’angolo e se non volete farvi trovare impreparati dal fatidico “dolcetto o scherzetto?” potete prendere spunto dalle nostre idee per decorare casa per la notte di Halloween. Senza dover aprire il portafoglio, potete creare una serie infinita di addobbi e decorazioni, da usare per le vostre feste e da riciclare per gli anni successivi.
Idee per addobbare casa per Halloween
L’ingresso di casa, è il primo ambiente che dev’essere pronto ad accogliere i bambini alla ricerca dei dolcetti, ragion per cui deve rendere a pieno l’idea di Halloween, della notte delle streghe, con zucche, fantasmi, ragnatele ed ogni tipo di elemento pronto ad incutere paura!
E per chi terrà una festa in casa, non solo l’ingresso, ma anche e soprattutto gli interni devono essere in tema. Identificate la parte della casa che volete trasformare nell’angolo della paura. Se avete uno stereo, una bella idea aggiuntiva sarà far partire la colonna sonora di qualche thriller di Dario Argento: l’effetto horror sarà assicurato.
Dalle ragnatele ai pipistrelli, dalle candele alle lampade macabre, ogni elemento e decorazione va studiato e realizzato per incutere paura all’ospite.
Ovviamente se la festa di Halloween è per bambini, è opportuno non esagerare con elementi horror. Sfruttate cassette di legno, vecchie sedie, oggetti rovinati o danneggiati: saranno perfetti per ricreare l’ambiente. E non scordatevi di piazzare qualche ragnatela, saranno apprezzate dai piccoli.
Decorazioni Halloween con la zucca
Per la festa di Halloween le zucche sono perfette per decorare ogni angolo di casa.
E’ possibile acquistare delle apposite zucche ornamentali per ricavarne delle lanterne, come mostrato passo passo nella nostra guida: COME REALIZZARE UNA LANTERNA CON LA ZUCCA.
Ma le zucche possono essere impiegate anche per realizzare dei fantastici centrotavola autunnali.
Tante le idee anche per creare zucca divertenti per i bambini; un modo per non lasciarli mai con le mani in mano e sviluppare la creatività. Sistemando una candela al suo interno, avendo cura che non tocchi le parti interne, avrete una lampada davvero originale.
Fantasmi per decorazioni Halloween
Il fantasma, oltre la zucca, è diventato uno dei simboli della festa di Halloween.
I fantasmi possono essere utilizzati come segnaposto, ma anche per decorazioni da appendere. Basta prendere un vecchio lenzuolo, disegnare con un pennarello la bocca occhi e naso e poi, con una forbice, andare a ritagliarle. Per fare le forme proporzionate, indossatelo e disegnatelo sulla vostra faccia: sembrerà davvero un essere umano!
Altrimenti, potete colorare di nero le parti che avete in precedenza disegnato: l’effetto paura sarà perfetto.
Qui di seguito tantissime idee dalle quali prendere spunto per creazioni “mostruose”:
Foto e Immagini: idee decorazioni ed addobbi per Halloween
Lasciatevi ispirare da queste 50 immagini per realizzare le decorazioni di Halloween.








