Sottobicchieri originali: 15 idee fantastiche di riciclo creativo


Sottobicchieri in feltro, all’uncinetto, in sughero, in legno e tante altre idee per abbellire la propria tavola con gusto e design. Come sorprendere gli ospiti con sottobicchieri originali e creati con tanta fantasia e riciclando materiali. Foto ed esempi.

sottobicchiere-legno-elefante


Ideare un oggetto carino e semplice come il sottobicchiere, quasi a distrarre le attenzioni dei presenti dal set di cristallo ormai vetusto oppure per il fatto che ci si vergogna di usare bicchieri di plastica al posto di tradizionali vasi in vetro. Non c’è nulla di male anzi, dato che poi si faticherà di meno nel sistemare casa.

Ma se vogliamo distinguerci, divertendoci nel riciclare qualche vecchio materiale oppure creando qualcosa di personale, ecco che i sottobicchieri possono aiutarvi nel preparare la tavola, facendo così subito identificare ai presenti dove hanno messo la loro bibita preferita. Vediamo allora qualche idea speciale.


Sottobicchieri originali: idee di fai da te

sottobicchieri

Chi non conosce le pattine usate per afferrare i piatti e le pentole bollenti, evitando così di scottarsi? Sicuramente le vostre nonne ne hanno cucite a decine nel corso degli anni, costituendo anche un intelligente e pratica idea regalo.


Leggi anche: Sottobicchieri originali: pedane in legno

Provate voi con ago e filo a crearne qualcuna. Facile poi da lavare dopo un uso intenso.

Sottobicchieri in panno lenci

Per gli amanti del panno lenci, vi mostriamo dei simpaticissimi sottobicchieri realizzati con l’ infeltrimento di lana cardata di pecora.

Schermata 2014-04-28 alle 15.48.29

Si caratterizzano per essere caldi, leggeri ed estremamente adorabili.

Sottobicchieri all’uncinetto

988490856ab511f5966ccc86dead7931

Per le amanti del fai da te, splendidi e di grande effetto sono questi sottobicchieri realizzati con l’uncinetto, da poter eseguire in diversi motivi. 

Sottobicchieri Pink

sottobicchieri originali

Per più romantiche ed amanti del rosa, ecco a voi queste splendide fanciulle stilizzate, ognuna con una grande testa per poggiarvi sopra la tazza o il bicchiere. Munite di applicazioni antiscivolo, sono davvero splendide nella forma e nei colori.

Sottobicchieri in plyssa

sottobicchiere-perlinesottobicchiere-perline

Materiale perfetto per fare tanti piccoli oggetti, le plyssa sono perline che si trovano in commercio e che vi faranno divertire nel creare pratici sottobicchieri colorati e con le immagini che vorrete creare.

In legno

sottobicchiere-legno

Il legno non può mancare nel darvi un mano nel creare qualcuno di questi oggettini tanto pratici quanto indispensabili. Facendovi tagliare dei dischetti, non potrete fare altro che scegliere il soggetto desiderato al momento di dipingerli.

sottobicchiere-tappi-sughero

Tappi di sughero non mancano mai in casa. Anche senza bisogno di lavarli, con un pò di colla ed una base in legno avrete in un minuto qualcosa che vi durerà anni.

sottobicchiere-esagono

Oppure usando i fogli di sughero, potrete tagliarli nella forma desiderata, componendo vari set diversi e a tema.

Pelle

sottobicchiere-pelle

Scampoli di pelle sono facili da recuperare. Lasciati grezzi, sfilacciati e con quel leggero senso di usato oppure rifiniti, potrete avere quel tocco di country in cucina.

Sottobicchieri originali: galleria delle foto

E qui ci sono tanti altri sottobicchieri originali:

Filomena Spisso

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta