Armadio salvaspazio


Armadio salvaspazio: come organizzare gli spazi interni di casa. Le soluzioni possibili, accessori funzionali, contenitori. Idee innovative per avere tutto a portata di mano.

armadio-salvaspazio-casa

Pensare ad un armadio salvaspazio costituisce la soluzione ideale per guadagnare e sfruttare quegli angoli o nicchie che altrimenti rimarrebbero vuoti.

Montare uno stender lungo una parete, costruendo dal nulla un guardaroba è un’idea fantastica per posizionare i propri abiti senza correre il rischio di stropicciarli.

Ricavando un luogo ideale e comodo per sistemare abiti, scarpe ed accessori d’abbigliamento, avremo sempre a portata di mano le cose che più amiamo.

Uncategorized Furniture Ideas For Small Apartments Space Saving with wardrobe solutions for small bedrooms – interior paint color schemes

Ceste posizionate sopra l’ultimo ripiano per sistemare coperte e piumini invernali per il nostro letto faranno al caso nostro.

Creare pile di vestiti, in maniera disorganizzata, aumenterà soltanto il nostro livello di stress nei momenti in cui avremo pochi minuti per la nostra serata speciale o per un appuntamento di lavoro a cui non potremo tardare.

Profumare l’ambiente interno dell’armadio non sarà una semplice funzione accessoria: abiti dal profumo gradevole quando li indosseremo ma non solo.

armadio-salvaspazio-camera-letto

Il pot pourri, uno dei più classici metodi per dare aria fresca ai nostri spazi, ci aiuterà a tenere lontani le tarme.

Pratici sacchetti di cotone, riempiti con le essenze preferite, diventeranno un simpatico arredo, oltre che rendere profumati gli spazi.



Armadio salvaspazio: gli elementi

Posizionare il nostro armadio salvaspazio non sarà la soluzione finale. I particolari faranno si che il mobile scelto sia perfetto ed utile quando dovremo cercare ciò che ci serve.

Cassetti per biancheria

modular wardrobe design kitchen library 1

I cassetti sono degli elementi indispensabili per accogliere la biancheria, affinché questa possa essere tenuta lontana dalla polvere ed ordinata in maniera perfetta.

Pali

Preferibilmente in metallo, i pali dell’armadio ci permetteranno di tenere separate giacche, camicie e pantaloni, tenendo distesi gli indumenti che non possiamo in alcun modo piegare dopo averli stirati.

Mensole

armadio-salvaspazio

Poste ad altezze diverse, sulle mensole potremo sistemare la maglieria, nonché le scatole a seconda delle necessità.

Più in alto gli accessori che useremo raramente, più in basso e facilmente a portate gli indumenti da indossare tutti i giorni, in base anche alle diverse stagioni dell’anno.

Ganci

I ganci diventano un secondo appendiabiti. Borse, sciarpe oppure le cravatte avranno la loro importanza senza essere nascoste alla vista.

Armadio salvaspazio: esempi nei diversi ambienti

armadio-salvaspazio-letto

Ogni locale del nostro appartamento ha le sue funzioni e la propria storia.

Diversificare i componenti d’arredo, in base alle dimensioni del locale, ci permetterà di trovare la soluzione ideale.

Bagno

armadio-salvaspazio-bagno

Nel locale dove si ha cura di sé stessi, l’ordine è un elemento irrinunciabile.

Poter trovare gli oggetti necessari per la cura del corpo possono essere facilmente radunati in un unico mobiletto, pratico e facile da aprire. Lo spazio sottostante il lavabo, spesso inutilizzato, diventa il luogo perfetto per sistemarlo.

Le ante possono costituire un problema.

Una tendina dai colori tenui eviterà di dover calcolare lo spazio dove inserire un piccolo armadio salvaspazio. Altrimenti le serrandine scorrevoli possono ridarci quel senso di privacy che vogliamo mantenere.

Cucina

armadio-salvaspazio-cucina

Nella ricerca di soluzioni salvaspazio, gli armadi da cucina possono diventare un’idea, adattandoli alle dimensioni del locale, semplice spazio dove cucinare o dove pranzare.

Arredare in maniera originale non significa rinunciare alle comodità.

Credenze scelte in base alle dimensioni, o pratici mobili con le ruote, permetteranno di sistemare i nostri attrezzi da lavoro.

Camera da letto

armadio-salvaspazio-

Se il nostro guardaroba in camera da letto non è sufficientemente ampio, si pone un bel problema.

Non è irrisolvibile, il mercato dell’arredamento offre soluzioni innovative.

armadio-letto-sottoscala

Dal letto con vano contenitore alla mini cabina armadio fai da te oppure il luogo ideale per le nostre calzature, con scarpiera inserita nel bordo del letto.

armadio-salvaspazio-camera-ragazzo

Quando lo spazio disponibile è limitato, optare per mobili sottili è l’ideale per evitare di fissare alle pareti eventuali arredi, in modo da lasciare il campo visivo libero.

Armadio salvaspazio: Galleria delle Immagini

Approfondimenti

Come progettare e realizzare una cabina armadio

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta