Librerie bifacciali
Librerie bifacciali: utili elementi d’arredo per separare gli ambienti
Le librerie bifacciali sono elementi d’arredo utili per separare gli ambienti senza avere un ingombro forzato, anzi ricavando spazio utile per allocare oggetti e libri.
In commercio ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Ecco raccolte per voi, le librerie bifacciali più originali e funzionali.
Libreria bifacciale Rubik – Carlo Cumini
Rubik è una libreria bifacciale, intesa nel suo più moderno concetto, un elemento verticale salvaspazio dal movimento dinamico. Si presenta con cubi sovrapponibili fino a un massimo di 7 elementi con base in acciaio. I cubi girevoli permettono di creare in qualsiasi momento una configurazione nuova. Molto originale da utilizzare come elemento per suddividere gli ambienti.
Libreria bifacciale Young – Diotti
Young è una libreria perfetta per lo studio, gli uffici, la cameretta, il soggiorno. E’ caratterizzata da spalle di spessore 25 mm. disponibili in 3 profondità e svariate altezze. Young è una libreria prodotta dall’italianissimo brand Diotti, che fabbrica questo mobile anche su misura.
Libreria bifacciale Brera – EmmeBi
Si chiama Brera ed è una libreria da soggiorno o studio realizzata dal noto brand italiano Emmebi. Si tratta di una soluzione molto elegante e chic da accostare ad un’arredo sia moderno che classico.
Libreria bifacciale Charlotte – Diotti
Si tratta di una libreria unica ed innovativa, bifacciale divisoria. Colpisce il gioco creato sui moduli e sui colori. E’ un elemento perfetto per suddividere ambienti open-space e loft.
Libreria bifacciale Seagram – Arketipo
Seagram è una libreria bifacciale caratterizzata dai supporti centrali mobili che permettono di modificarne il disegno estetico e funzionalità, connotando in maniera originale il prodotto. Disegnata per Arketipo dallo Studio Lievore Altherr Molina rappresenta un’idea essenziale dalle infinite potenzialità. Il costo orientativo è di circa 1.300 €/mq.
Libreria bifacciale Cloud – Cappellini
Cloud è una libreria modulare bifacciale, realizzata dal noto brand Cappelini, in cui gli elementi, realizzati con tecnica rotazionale, sono aggregabili tra loro attraverso clips a pressione, di colore bianco. Su richiesta è possibile avere una versione con illuminazione interna.
Libreria bifacciale Boxter – Cattelan
Si chiama Boxter ed è una libreria realizzata da Cattelan, disponibile in tre altezze diverse. Struttura in acciaio cromato e ripiani in acciaio verniciato bianco e nero. E’ l’ideale per arredare soggiorni moderni o aree studio.
Per conoscere altri tipi di librerie utili a suddividere gli ambienti: PARETI ATTREZZATE E LIBRERIE PER SUDDIVIDERE GLI AMBIENTI.







