Bagni moderni


Bagni moderni: mobili arredo per bagni di design moderno. Rivestimenti bagni: mosaici, ceramiche, gres porcellanato. Foto, immagini ed esempi di arredamento di bagni moderni con doccia o vasca da bagno. 

wave-atlas-concorde
Atlas Concorde

Arredare un bagno moderno significa scegliere l’essenziale, mobili caratterizzati da linee sobrie e pulite, superfici lucide o nature e composizioni minimal.



Arredo Bagno Moderno

rexa-mobiletti-bagno
Rexa

L’arredo di un bagno moderno è il frutto della scelta di ogni singola componente, dai mobili ai sanitari, dalla rubinetteria ai rivestimenti.

Vediamo nello specifico quali elementi scegliere per arredare un bagno dal design moderno.

Mobili Bagno Moderno

rexa-design-mobili-bagno
Rexa

I mobili sono indispensabili per rendere il bagno funzionale e nel contempo conferire all’ambiente personalità e stile.

Tante le proposte delle aziende del settore, che meglio si adattano ai propri gusti ed esigenze.

I mobiletti per il bagno vanno scelti accuratamente, senza perdere di vista quelle che sono le esigenze di spazio, la loro capacità e qualità.

idea-group-bagno
Idea Group

Se si dispone di un bagno di piccole dimensioni è opportuno scegliere elementi modulari piccoli: sottolavabo, pensili, e mobili colonna.

Se il bagno ha dimensioni cospicue si può giocare molto con l’arredo, per conferire all’ambiente quel tocco rilassante tipico di una spa, aggiungendo ai tradizionali mobili una chaise lounge dove rilassarsi dopo una calda doccia.

Solitamente per arredare un bagno moderno vengono scelti mobili sospesi a parete; questi sono utili per liberare spazio sul pavimento, facilitandone la pulizia, e per conferire spazialità all’ambiente.

bagno-moderno-idee-arblu
Arblu

I mobili possono essere integrati anche con ripiani a giorno e mensole, che, visivamente, alleggeriscono la composizione e tornano utili per posizionare complementi d’arredo come contenitori, candele, piante.

Scopriamo insieme le composizioni di mobili per bagni moderni più accattivanti:

Sanitari Bagno Moderno

bagno-moderno-sanitari

La domanda più comune è se scegliere sanitari sospesi o da terra per arredare un bagno moderno.

Ebbene, tale scelta dipende dai propri gusti personali e dalle proprie esigenze di spazio.

Partiamo dalle misure che un wc ed un bidet vicino devono garantire per essere conformi:

  • il wc deve avere uno spazio d’uso frontale di almeno di 75 cm;
  • se affiancati, wc e bidet in linea occupano circa 130-140 cm;
  • lo spazio minimo funzionali tra il wc ed il bidet dev’essere di 22-25 cm;
  • un wc standard misura 40-45 x 55-65 cm, con altezza variabile da 37 a 40 cm;
  • in un bagno di piccole dimensioni, è possibile scegliere wc compatti profondi meno di 45-50 cm e larghi 35-38 cm.

Tornando all’aspetto estetico, i sanitari sospesi o a filo muro sono quelli preferiti per creare ambientazioni moderne, e sono disponibili in diversi materiali e colorazioni.

raspel
Raspel

In una delle sue ultime collezioni, Rapsel, azienda leader nel settore bagno, ha proposto sanitari sospesi realizzati in acciaio inox con finitura lucida completati da sedute in legno di faggio o wengè.

roca-lumen-avant
Roca

Non solo, alcune aziende, come la Roca, propongono sanitari moderni tecnologici, come nel caso della collezione Lumen Avant, con pulsanti che attivano funzioni di lavaggio ed asciugatura per una totale igiene intima, coprivaso e asse a temperatura regolabile con sensore di rilevamento presenza, che attiva e sblocca tali funzioni, e luce di cortesia per trasformare il bagno in un ambiente relax.

Vediamo insieme i sanitari di tendenza per arredare bagni moderni:

Rivestimenti Bagni Moderni

bagno-moderno-rexa
Rexa

I rivestimenti di un bagno rappresentano il principale elemento caratterizzante dell’ambiente.

La scelta delle piastrelle determina lo stile, per cui è importante scegliere quelle adatte ai propri gusti, senza tralasciare quelle che sono le caratteristiche tecniche, che ne determinano resistenza, adattabilità e facilità di pulizia.

Di tendenza per rivestire un bagno moderno sono le superfici in pasta bianca e pavimenti in gres porcellanato.

RIVESTIMENTI BAGNI IN 3D

pasta-bianca-rivestimenti
Atlas Concorde – Diamond

Le superfici ceramiche tridimensionali conferiscono all’ambiente bagno una certa dinamica, unendo, lo straordinario impatto decorativo ai vantaggi della pasta bianca.

Scegliere piastrelle in 3d significa esigere dal proprio bagno un vibrante effetto scultoreo scenografico fatto di design e funzionalità, nonché valorizzare la luce attraverso i rilievi che danno vita a sinuose forme, protagoniste di spazi dedicati al benessere e all’accoglienza.

Atlas Concorde propone la sua collezione Line di grande successo.


atlas-concorde
Atlas Concorde – Line

L’azienda Fap Ceramiche propone Frame, la nuova collezione di piastrelle caratterizzate da un mood sofisticato e moderno che si distingue per i riflessi delle sue superfici e per il suo inedito equilibrio tra effetti materici e colori contemporanei.

rivestimenti-bagno-3d-fap-ceramiche
Fap Ceramiche – Frame

I suoi rivestimenti in pasta bianca sono disponibili in diverse nuances, nei formati 30,5 x 56 cm rettificato e con uno spessore di 8,5 mm.

Una collezione che propone rivestimenti per bagni moderni in 3d, innovativi e di una bellezza unica, animati da prismi regolari, pensati per conferire all’ambiente un fascino indiscusso.

Moderni sono anche i mosaici, come quelli proposti dall’azienda Atlas Concorde, ispirati ad una curata selezione di pregiate lastre di marmo di provenienza europea.

bagno-moderno-design-lusso
Atlas Concorde – Marvel PRO

Marvel PRO è il nome di questi brillanti rivestimenti a mosaico realizzati in pasta bianca, che riproducono fedelmente la raffinatezza e la profondità grafica dei marmi, per soluzioni in cui la cura in ogni dettaglio e la ricchezza di venature naturali enfatizzano con stile ogni ambiente contemporaneo.

Caratterizzati da trasparenza, profondità e luminosità, i rivestimenti Marvel PRO presentano un ricco spessore di smalto che dona vitalità e brillantezza alla superficie, rendendola lucida e riflettente, protagonista assoluta dell’architettura contemporanea.

Scopriamo insieme quelli che sono i rivestimenti bagno di tendenza:

Bagno Moderno con doccia o vasca

teuco-light-xxl
Teuco

Che si scelga la doccia o la vasca da bagno, o entrambe, è opportuno considerare che sono elementi dominanti in un bagno, non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale e dimensionale.

In un bagno moderno il concept di doccia o vasca da bagno ha acquisito un enorme rilievo, diventando spesso oggetto di studio da parte delle aziende del settore, che hanno spinto molto i clienti verso l’idea di home spa.


teuco-vasca-doccia
Teuco

Infatti, sempre più diffuse sono le soluzioni che contengono doccia e vasca da bagno insieme, offrendo al cliente il massimo comfort, o docce munite di soffione e diversi ugelli di erogazione dell’acqua per godere dell’idromassaggio anche in piedi.

Ovviamente la scelta finale dipende dallo spazio a disposizione, senza tralasciare che esistono soluzioni salvaspazio che s’integrano perfettamente in ambienti ristretti, offrendo il massimo comfort.

piatto-doccia-filo-pavimento-bette
Bette

Per chi sceglie la doccia, il must have di un bagno moderno è certamente il piatto a filo pavimento, comodo e confortevole per tutti, a tutte le età.

Disponibile in diversi materiali, colorazioni e misure, conferisce alla stanza da bagno un aspetto più spazioso ed elegante, offrendo igiene, sicurezza e design.

Tante le proposte delle aziende con soluzioni tecnologiche perfette a costi relativamente contenuti.

Vediamole insieme:

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta