Come realizzare uno splendido specchio con la racchetta da tennis

Autore:
Filomena Spisso
  • Founder, Esperta di Arredamento
Tempo di lettura: 3 minuti

Una creativa proposta per chi ha tanti oggetti dimenticati in soffitta e non sa cosa farsene: creare specchi usando vecchie racchette da tennis in legno. Cosa serve, procedimento.

specchio-racchetta-tennisAvete delle vecchie racchette da tennis, e non avete il coraggio di buttarle via?

 

Ecco come sfruttare il riciclo creativo per creare degli splendidi specchi fai da te riutilizzando delle vecchie racchette.

In base allo stile della racchetta si potranno creare specchi dal design moderno o vintage, da appendere alle pareti di casa per dare un tocco davvero originale. Se non avete più la passione per lo sport della racchetta, non correte in discarica, guardate ed imparate come creare un simpatico oggetto di arredo e che vi tornerà utile in casa e se poi vi piace così tanto crearlo, perchè non farla diventare una simpatica idea regalo?

Come realizzare uno specchio con una racchetta da tennis

Un’ idea divertente ed originale per arredare con gusto la propria casa. Considerate che non sarete obbligate per forza di cosa ad appenderlo al muro: può diventare il vostro oggetto cult per il bagno. Un pò originale, ma sicuramente molto personalizzato.

Vediamo il materiale occorrente ed il procedimento per realizzare col fai da te delle racchette specchio in stile vintage, utili da apporre in bagni o corridoi per rinnovare il look dell’ambiente.

racchetta-tennis-specchio-casa-vintage

Procedimento specchio fai da te con una racchetta da tennis

  1. Racchetta da tennis
  2. Cartoncino
  3. Forbici
  4. Colla
  5. Ganci (opzionali)
  6. Specchio

racchette specchio 10

Procedimento specchio fai da te con una racchetta da tennis

  1. Basta prendere un cartoncino, adagiarlo sulla parte interna della racchetta e prendere la sagoma esatta.
  2. Una volta acquistato lo specchio delle dimensioni e forme che si adattano alla sagoma lo si incolla alla rete della racchetta, con una colla apposita.
  3. Fissare alla rete posteriore della racchetta o alla cornice della racchetta un gancio ed il gioco è fatto.
  4. Avrete degli originalissimi specchi da poter appendere nell’angolo di casa che preferite.

Un’idea originale per dare un tocco di design ed originalità all’ingresso di casa, alla camera da letto, al soggiorno oltre alla cucina ma, se preferite, anche agli esterni della vostra abitazione. E se vi divertite a girare per la casa con lei in mano, potrete sempre dare un occhio alla vostra pettinatura, per farvi trovare sempre belle.

Per trovarne di molto vecchie (considerate che alcune dei primi del Novecento sono pezzi da museo ed hanno un valore economico non indifferente), girate per mercatini dell’usato: c’è sempre qualcuno che, svuotando solai e cantine, ve le può vendere a prezzi irrisori.

Specchi con racchette da tennis: foto e immagini

Come mostrano le immagini, le racchette specchio sono ottimi elementi decorativi di arredo per la vostra casa di mare o di campagna, perché capaci di conferire alla stessa un aspetto rurale, primitivo, non senza rinunciare al design e ad uno stile chic-raffinato.