Fioriere design moderno: le ultime tendenze

Autore:
Elisa Cardelli
  • Laurea Magistrale in Semiotica
Tempo di lettura: 5 minuti

Scegliere fioriere dal design moderno per esterni e per interni significa dare un tocco di unicità a tutti gli ambienti. Le ultime tendenze propendono infatti verso fioriere da balcone o da parete dall’aspetto moderno. In vendita è possibile trovare molti modelli diversi e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze non è semplice: ecco alcune idee per non sbagliare.

Fioriera da interno dall'aspetto moderno
Autore: Xi Bai / Shutterstock

Le fioriere dal design moderno sono ideali per chi vuole qualcosa di diverso dalle solite fioriere che si vedono sempre. Grazie alle ultime tendenze, infatti, le fioriere diventano ben più di un semplice vado in cui sistemare piante e fiori. Scegliendo con cura la fioriera da posizionare negli ambienti domestici o in giardino è possibile dare un tocco di unicità. Optare per oggetti dal design moderno e particolare è il miglior modo per migliorare lo stile di salotti, ingressi, camere o cucine, ma anche di giardini o terrazzi.

Fioriera design in ingresso moderno
Autore: Jodie Johnson / Shutterstock

Fioriere moderne da balcone

Fioriera moderna in balcone
Autore: VICUSCHKA / Shutterstock

Se vivete in città, in una piccola casa, ma non per questo siete intenzionali a rinunciare ad uno spazio verde, una fioriera dal design moderno da sistemare in balcone potrebbe essere l’ideale.

In commercio è possibile trovare numerose tipologie di fioriere da sistemare sul balcone, tra quelle più tendenza ci sono quelle da agganciare direttamente alla ringhiera. La loro forma permette un tipo di aggancio particolare, su di una determinata ringhiera, in modo tale che si riesca ad occupare meno spazio possibile, sia internamente che esternamente alla balconata. Queste fioriere moderne sono state progettate per adattarsi facilmente ad ogni tipo di ringhiera, senza il bisogno di regolazioni e sforzi particolari.

In alternativa, è possibile anche scegliere fioriere dal design moderno da appoggiare a terra. In questo caso le alternative che si possono trovare in vendita sono numerose e di certo sarà semplice trovare qualcosa di particolare per il proprio balcone o terrazzo.

Fioriere moderne da giardino

Fioriera moderna dallo stile minimal
Autore: Wirestock Creators / Shutterstock

Le fioriere moderne da giardino sono ideali per chi ama uno stile contemporaneo e non vuole rinunciarci nemmeno nell’ambiente esterno di casa. Tutti gli amanti del particolare dovrebbero considerare l’ipotesi di scegliere una fioriera colorata e dalla forma particolare. Chi invece preferisce uno stile minimal e non vuole rinunciare all’eleganza in chiave moderna dovrebbe optare per una fioriera alta e monocolore.

Uno dei fattori da considerare quando si sta scegliendo la fioriera di design per il proprio giardino sono anche le dimensioni degli spazi esterni. Chi ha un giardino grande e spazioso non avrà problemi e potrà optare anche per fioriere dalle dimensioni importanti, ma anche chi ha un giardino piccolo può arredarlo in maniera impeccabile semplicemente facendo attenzione a scegliere elementi dallo stile simile.

Fioriere design moderno da interni

Soggiorno con fioriere dal design moderno
Autore: Followtheflow / Shutterstock

Le fioriere moderne sono perfette anche per gli ambienti interni dell’abitazione e si possono posizionare in ogni stanza. Ogni zona della casa si può infatti arredare con fioriere di design che siano in linea con lo stile della stanza. Con un po’ di attenzione, dunque, l’ingresso, il soggiorno, le camere da letto e la cucina possono diventare ancora più belli grazie al posizionamento di fioriere.

Posizionando uno o due fioriere per interni con i vostri fiori o le vostre piante preferite, allora, riuscirete ad ottenere una vera oasi di benessere all’interno delle quattro mura di casa. Nel caso la vostra casa sia spaziosa non avrete problema ad acquistare fioriere da posizionare a terra. Nell’eventualità i cui abitiate in un piccolo appartamento però non dovete temere perché le ultime tendenze sono proprio nella direzione di chi vuole risparmiare spazio.

Fioriere dal design moderno da parete

Fioriera moderna da parete
Artista: Wirestock Creators / Shutterstock

Le fioriere da appendere al muro sono una tendenza moderna molto apprezzata perché consentono di decorare anche le stanze di piccole dimensioni. Sfruttando la verticalità delle pareti è possibile creare delle forme e geometrie davvero uniche e di grande impatto. Grazie a fioriere di questo tipo si possono decorare le pareti da casa aumentando il verde tra le mura di casa e colorando le stanze.

Fioriere moderne di design da appendere

Fioriera design moderno da appendere
Autore: Coplay / Shutterstock

Chi ha poco spazio in casa ma non vuole rinunciare alle fioriere dovrebbe optare per una soluzione da appendere. Di grande tendenza, questa soluzione risulta molto versatile ed elegante per ogni tipo di ambiente domestico. In vendita ci sono tanti modelli moderni che consentono di dare freschezza a tutte le stanze di casa senza rubare spazio sul pavimento.

Ultime tendenze fioriere design moderno: foto e immagini

Come abbiamo visto, le ultime tendenze di fioriere dal design moderno sono davvero tante. Scegliere quale fioriera acquistare per la propria casa o per il proprio giardino è quindi una vera impresa. Per non commettere errori è bene seguire i propri gusti e optare per design in linea con quello dell’ambiente in cui la fioriera andrà posizionata. Per darvi alcune idee abbiamo deciso di realizzare una galleria immagini: scorrete le foto e lasciatevi ispirare.