Catalogo Palazzetti barbecue 2025: dai modelli a gas ai più classici a legna e carbonella
Con i prodotti presenti nel nuovo catalogo Palazzetti barbecue 2025 c’è un gusto in più nell’organizzare cene all’aperto. Dai modelli a gas, ideali anche per gli ambienti più ristretti, ai più classici e grandi barbecue a legna e carbonella, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Guarda il video

L’estate non è solo il periodo in cui la natura si risveglia, ma anche il momento giusto per poter riorganizzare lo spazio esterno e magari adibirlo a ospitare cene e pranzi in compagnia.
In queste occasioni è utile avere i giusti accessori, che non siano solo i complementi per l’arredo esterno, ma anche e soprattutto quelli che permettono di cucinare fuori dalle mura di casa, preparando piatti più inclini ai fumi e agli odori.
Ecco quindi che la scelta di un barbecue non è solo utile, ma quasi indispensabile. Nel nuovo catalogo Palazzetti barbecue 2025 abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Possiamo infatti optare per modelli a gas o a legna, piccoli o grandi, adattabili a tutte le esigenze e a tutti i gusti.
Catalogo Palazzetti barbecue 2025: modelli a gas
Quando lo spazio è relativamente limitato, l’aggiunta di un barbecue potrebbe risultare in qualche modo eccessiva. Oltre ai modelli più grandi e in muratura esistono però quelli a gas, ideali non solo per gli spazi stretti, ma anche per essere adoperati in condomini.
Questi modelli, limitando le fiamme libere, si adattano infatti a diversi regolamenti condominiali, permettendoci di adeguare lo spazio esterno alle nostre esigenze e ai nostri gusti. I modelli proposto nel catalogo Palazzetti barbecue sono infatti rinomati per la loro versatilità.
Gioia per un per un ambiente piccolo

Che si tratti di un balcone o di un terrazzo più piccolo non ci sono limiti all’inserimento di un barbecue, in particolare se si tratta dei modelli a gas. Palazzetti propone il modello Romeo, un barbecue in acciaio inox a gas con sistema Teppanyaki per le cotture tradizionali del Sol Levante. Si tratta di un elemento da appoggio pratico e compatto, che possiamo scegliere di aggiungere a un mobile in muratura ideato per lo scopo o di posizionare su un tavolo resistente solo all’occorrenza.
Dotato di tre bruciatori in acciaio, facili da smontare e con accensione one-touch, offre un’ampia superficie di cottura. La piastra cottura in acciaio inox di elevato spessore è adatta al sistema di cottura giapponese Teppanyaki. Potendola rimuovere con facilità anche la manutenzione del barbecue diventa più pratica.
La postazione Alain

Per chi desidera una vera e propria postazione di cottura all’aperto, Palazzetti propone il modello Alain. Grande quanto un barbecue in muratura, offre la praticità di un modello a gas, che garantisce leggerezza e possibilità di adoperarlo anche in un terrazzo condominiale.
Le ruote permettono di spostarlo a seconda delle esigenze, garantendo ulteriore versatilità. Dotato di tre griglie e una piastra in ghisa, oltre che di un fornello esterno, permette di cucinare contemporaneamente più portate gestendo temperature e modalità di cottura differenti. Lo scomparto portabombola ampio si rivela utile anche per conservare accessori utili per la pulizia e la cottura delle pietanze.
Catalogo Palazzetti barbecue 2025: modelli a legna o carbonella
La possibilità di allestire e organizzare un terrazzo più grande, o meglio un giardino, non pone limiti alla fantasia e ci permette di scegliere anche un barbecue in cemento.
I modelli proposti nel catalogo Palazzetti barbecue 2025 sono realizzati con una miscela di cementi refrattari di prima qualità, che garantiscono durabilità e resistenza. È possibile scegliere tra elementi con solo grill o provvisti anche di forno, a seconda delle esigenze e degli usi che si fanno, consentendoci di allestire una vera cucina all’aperto in cui liberare il proprio estro creativo.
Barbecue Pianosa Grigio

Scegliere un barbecue in cemento non implica certo il dover rinunciare al design e al fascino nell’outdoor e il modello Pianosa Grigio, lo dimostra. Pratico e compatto, è caratterizzato da una griglia cottura Lux in acciaio inox 89×40 cm con manici in legno.
Il modulo principale è composto da tutto ciò che occorre, dallo spazio per conservare la legna, al mobiletto per gli accessori, senza tralasciare l’ampio spazio di grigliata. Se lo desideriamo possiamo però integrarlo con i moduli cucina, con piano di appoggio o lavandino, per creare una cucina all’aperto.
Il punto forte di questo barbecue è la sottocappa metallica che rinforza e protegge la cappa dal calore dei fumi di combustione.
Vulcano con forno per pizze

Se la passione per le pizze chiama, il modello Vulcano risponde. E’ ideale per i giardini di ampie dimensioni, con un design elegante e sinuoso grazie alle linee tondeggianti che lo caratterizzano. Impreziosito da marmo Giallo Reale, ha un’ampia area di lavoro e di appoggio per poter gestire nello stesso momento diverse tecniche di cotture, mentre il forno a legno in refrattario è ideale per gli appassionati della pizza.
Nella zona inferiore è possibile conservare la legna per accenderlo, mentre gli accessori possono essere collocati nel portaoggetti a parete.
Per evitare che i barbecue di possano rovinare nel tempo, si consiglia di pulirli accuratamente dopo averli usati.