Organizzare un bagno piccolo: la novità di Ikea che tutti vogliono

Tempo di lettura: 5 minuti

Come organizzare un bagno piccolo in modo ottimale senza rinunciare allo stile? Per rendere unico questo ambiente, Ikea ha pensato a una novità incredibile che lascia tutti a bocca aperta.

Guarda il video

Organizzare un bagno piccolo: la novità di Ikea che tutti vogliono
Photo by Ikea

L’ottimizzazione degli spazi del bagno è uno dei concetti più essenziali quando si arreda questo ambiente, in modo particolare se si tratta di una stanza di piccole dimensioni. Sempre più spesso, infatti, ci si ritrova a doversi confrontare con forme e misure insufficienti.

In questi casi subito si pensa di dover rinunciare a qualcosa, sia questa l’estetica o la funzionalità. Ikea offre invece una soluzione di grande impatto, perfetta per accontentare tutti.

Tra le sue novità troviamo il mobile della linea IVÖSJÖN, un elemento di piccole dimensioni che combina funzionalità e design elegante. Il tutto anche con un tocco sostenibile.

Organizzare un bagno piccolo: IVÖSJÖN di Ikea è la novità imperdibile

Organizzare un bagno piccolo: la novità di Ikea che tutti vogliono
Photo by Ikea

Quando dobbiamo organizzare un bagno piccolo la prima cosa che ricerchiamo è lo spazio sufficiente per collocare tutti gli effetti personali senza dover rinunciare a centimetri preziosi per il movimento nella stanza. Quasi tutte le soluzioni rendono questo difficile, occupando un posto che, nel quotidiano, potrebbe essere essenziale, o dimostrandosi nel tempo poco soddisfacenti perché non consentono di sistemare tutto ciò che abbiamo.

Ikea lancia per il bagno la sua nuova linea IVÖSJÖN, all’interno della quale troviamo un mobile davvero particolare e di grande effetto. Compatto e versatile, con appena 33 centimetri di ingombro in larghezza e profondità, e un’altezza di quasi un metro, questo ci permette di avere tre ripiani di appoggio coperti.

Le ante hanno una particolare apertura verso l’interno, che permette di ridurre al minimo lo spazio occupato, anche durante l’utilizzo. Se a primo impatto può sembrare un dettaglio di poco conto, nella quotidianità permette di muoversi in modo più agevole nello spazio. Nel mio caso, per esempio, permette a due persone di muoversi nel bagno piccolo senza rischiare di farsi male con ante aperte.

All’interno di ogni ripiano abbiamo lo spazio sufficiente per riporre i nostri effetti personali, recuperando così anche appoggi sul lavandino o altre superfici. Il ripiano superiore diventa poi un appoggio perfetto per una pianta o un altro elemento decorativo, come anche una superficie sulla quale collocare gli elementi di uso più frequente.

Il design perfetto a prezzo basso

Organizzare un bagno piccolo: la novità di Ikea che tutti vogliono
Photo by Ikea

La caratteristica più allettante del mobile IVÖSJÖN risiede nella sua versatilità. Ikea, per accontentare tutti, ha pensato a un design minimalista e abbinabile con tutti gli stili. Il mobile si presenta infatti con linee pulite e minimaliste, perfette per combinarsi in uno spazio ridotto.

Il colore verde chiaro diventa poi un must per adattarsi a ogni esigenza. Neutro e delicato, può essere tanto il tocco di vivacità della stanza, quanto un continuo dell’arredo già scelto. Il tutto è realizzato con 50% di plastica riciclata, rendendo il mobile non solo sostenibile, ma anche duraturo nel tempo.

Venduto a 25€, è già uno degli elementi più amati per organizzare un bagno piccolo.

Organizzare un bagno piccolo Ikea: immagini e foto

Grazie alla novità di Ikea, è possibile organizzare un bagno piccolo senza rinunciare allo stile o alla funzionalità.

Potrebbe interessarti Come arredare un bagno piccolo