Arredamento bagno moderno: 4 idee Arredissima

Tempo di lettura: 5 minuti

Arredare un bagno moderno comporta la scelta giusta dei colori e dei complementi da utilizzare. L’equilibrio tra estetica e funzionalità si esprime nell’attenzione a ogni dettaglio grazie alle soluzioni di Arredissima.

Guarda il video

Arredare bagno moderno: 4 idee Arredissima
Photo by Arredissima

Organizzare e arredare al meglio il bagno è essenziale per vivere il pieno benessere della propria casa. Che si tratti di un ambiente grande o di uno più ristretto, questo è un luogo dove la definizione dello stile e l’usabilità quotidiana devono essere tra le prime considerazioni da fare.

Si tratta infatti di una delle stanze più funzionali della casa e spesso, proprio per questo motivo, la scelta dell’arredamento ricade sullo stile moderno, perfetto per esprimere questo concetto. Da Arredissima non mancano certo le soluzioni adatte.

Il brand di arredamento ci sorprende con soluzioni di arredo perfette per ogni esigenza, per esaltare l’eleganza della stanza ma anche per renderla più accogliente e visivamente impattante.

Arredare bagno moderno: soluzioni eleganti

Arredare bagno moderno: 4 idee Arredissima
Photo by Arredissima

Quando dobbiamo arredare un bagno moderno la scelta dei mobili è fondamentale per definire lo stile e l’usabilità dello stesso. Lo dimostra il modello di bagno Bolzano di Arredissima che, con le linee pulite e il design sofisticato, rappresenta a pieno l’essenza della modernità.

L’arredo è caratterizzato da tinte naturali e finiture tono su tono, che richiamano i colori caldi della terra e si abbinano alla perfezione al top effetto sospeso in finitura in Pietra. Questo connubio crea un ambiente esteticamente piacevole che si esprime nella trasparenza dei pensili sospesi in vetro.

I cassettoni che caratterizzano il bagno Bolzano sono perfetti per organizzare tutti gli accessori e la biancheria da bagno, preservando l’ordine della stanza. Grazie alla possibilità di personalizzazione di ogni dettaglio possiamo poi abbinare al massimo questo modello ai nostri spazi e alle nostre esigenze.

Da non sottovalutare, nella scelta del bagno moderno, anche i materiali che definiscono lo stile. Per questo motivo Modigliani rappresenta l’emblema di un design minimalista ed elegante dove l’attenzione ai materiali di prima qualità contribuisce a garantire superfici piacevoli e durature.

Queste esaltano grazie a palette di colori naturali e texture delicate che creano un ambiente accogliente e rilassante. L’alternanza tra lucido e opaco garantisce maggiore luminosità nella stanza e le soluzioni salvaspazio enfatizzano la sua eleganza. Sono una dimostrazione i lavabi integrati che, non solo semplificano la pulizia, ma migliorano anche l’organizzazione.

Colore e luce per il bagno

Arredare bagno moderno: 4 idee Arredissima
Photo by Arredissima

Per dare vitalità ed eleganza al bagno moderno non possiamo sottovalutare la combinazione perfetta di colori e materiali. Questa è infatti in grado di trasformare lo spazio e creare una soluzione dinamica e raffinata anche per gli spazi piccoli.

Lo dimostra il bagno Color di Arredissima, che rende l’ambiente unico e personalizzato. Grazie alla texture sabbiata di vetro presente nell’intera composizione, il design moderno esalta in modo raffinato.

Si tratta di una soluzione in grado di portare dinamismo della stanza, grazie alla particolare vasca integrata, al piano in cristallo e all’alternanza orizzontale e verticale dei pensili sospesi. Personalizzabile in ogni aspetto, dalle misure ai colori, questo modello è immancabile per un bagno moderno.

Se invece l’idea è quella di favorire l’illuminazione, fondamentale per creare la giusta atmosfera del bagno, la scelta giusta è il bagno Burano. Questo presenta infatti soluzioni LED integrate nello specchio che consentono di gestire l’illuminazione a seconda del momento della giornata. A esaltare questa caratteristica ci pensano poi i mobili dalla rifinitura lucida con base dalla forma ricurva che si adattano anche agli ambienti più ristretti. La forma tondeggiante e senza spigoli è infatti ideale per le stanze piccole e, per questo motivo, ho scelto di adottarlo nel bagno secondario in camera da letto.

Arredare bagno moderno Arredissima: immagini e foto

Le soluzioni di bagno moderno sono davvero tante ma per trovare quella giusta è bene considerare diversi aspetti, dai colori dei mobili ai materiali. Arredissima ha la soluzione a ogni nostra esigenza.