Novità Ikea 2024: 3 accessori per rendere unico il bagno

Tempo di lettura: 4 minuti

Anche questa volta le novità Ikea 2024 per il bagno sanno sorprendere e rendere unico l’ambiente. Trasformare questa stanza in un luogo dove regna stile e funzionalità è un gioco da ragazzi. Ma a cosa non possiamo proprio rinunciare?

Novità Ikea 2024: 3 accessori per rendere unico il bagno
Photo by Ikea

Arredare casa implica prestare attenzione a ogni dettaglio di ogni stanza, bagno compreso. Per quanto questo sia un ambiente molto adoperato e funzionale è anche vero che è quello dove spesso si tende a trascurare l’arredo, aggiungendo solo elementi che in molte occasioni non si coordinano tra di loro.

Tendiamo infatti ad aggiungere all’occorrenza, quando si presenta la necessità, o in altri casi a seconda dell’esigenza del momento senza soffermarci troppo sull’ingombro dell’oggetto e sullo stile dello stesso.

Con le novità di Ikea abbiamo però la possibilità di rendere davvero unico il bagno. Anche attraverso anche piccole decorazioni possiamo dare carattere alla stanza, enfatizzandone il design e lo stile degli arredi, che deve sempre essere coordinato al resto della casa.

Novità Ikea 2024: elementi unici per il bagno

Novità Ikea 2024: 3 accessori per rendere unico il bagno
Photo by Ikea

Il bagno è spesso uno degli ambienti più piccoli della casa, ma al tempo stesso anche quello dove cerchiamo di raccogliere gran parte degli accessori utili per il quotidiano. È proprio in questi casi che mobili pensili, magari da collocare alla parete, possono arrivare in nostro supporto.

Il modello MOSSJÖN si caratterizza per il suo design unico, enfatizzato dall’anta in vetro opaco zigrinato che nasconde diversi ripiani sui quali collocare tutti gli oggetti di uso comune, dalla biancheria ai prodotti che si adoperano per la beauty routine. Il colore antracite e il vetro dell’anta permettono di illuminare la stanza, ma al tempo stesso di nascondere il contenuto. La stessa posizione rialzata si presta all’utilizzo in stanza di piccole dimensioni liberando il pavimento dall’ingombro del mobile. Il ripiano a giorno può invece essere adoperato per gli oggetti di uso più comune o per collocare un cestino in cui riporre altri oggetti di piccole dimensioni.

Da non dimenticare poi l’angolo lavanderia, spesso integrato al bagno. Non è raro infatti che in questa stanza si cerchi di ricavare dello spazio per la lavatrice, ma ciò implica dover anche pensare all’estetica degli arredi e dei complementi di questa zona, come ad esempio il cesto per il bucato. Si tratta di un elemento spesso sottovalutato, ma che da solo può compromettere il design dell’intero bagno. JÄLL è la nuova proposta di Ikea, leggera e maneggevole, adatto a tutti gli stili con la sua colorazione bianca. La sua capienza permette di raccogliere panni per tutta la famiglia senza che questi diventino parte dell’arredo bagno.

Un tocco di colore

Novità Ikea 2024: 3 accessori per rendere unico il bagno
Photo by Ikea

Anche l’ambiente più monotono può essere vivacizzato con gli accessori giusti. All’interno del bagno, per quanto piccolo, possiamo adottare diverse soluzioni particolari e furbe, che occupano uno spazio davvero ridotto e svolgono al tempo stesso un ruolo funzionale. Un esempio è il tappeto per il bagno, perfetto da collocare accanto ai sanitari per raccogliere l’acqua che cade e preservare la pulizia della stanza grazie alla sua composizione in spugna.

ALSTERN, con la sua vasta gamma di colori, è facile da abbinare secondo le nostre esigenze e porta la luminosità che mancava. Possiamo infatti scegliere la tinta più adatta a noi, anche seguendo quelle dei rivestimenti del bagno. Io ad esempio ho preferito abbinarlo alle piastrelle che rivestono l’interno della doccia e che già donano movimento nella stanza.

Novità Ikea 2024: immagini e foto

Con piccoli tocchi di stile anche il bagno diventa un luogo di design. Qui funzionalità e praticità si coniugano grazie ai nuovi acessori proposti di Ikea, soluzioni adatte a tutte le esigenze.