Tavernetta arredamento


Come arredare una tavernetta? Tante idee, consigli, idee, foto, colori per arredi rustici, vintage, classici e moderni.  

tavernetta-rustica-moderna

La tavernetta è l’ambiente della casa dedicato generalmente al relax, al tempo libero, alle cene in famiglia e agli hobbies.

Infatti c’è chi decide di dedicare la propria tavernetta alla palestra, chi ad una sala lettura, chi ad una zona bar o cantina per vini, chi ad una sala cinema e chi semplicemente ad un ambiente dove ritrovarsi con amici e parenti.



Come arredare una tavernetta

tavernetta-stile-vintage

L’arredamento di una tavernetta non deve necessariamente seguire lo stile dato agli altri ambienti.

Tant’è vero che se pur si dispone di un arredamento moderno nei vari ambienti di casa, questa può essere arredata anche seguendo il classico stile rustico.

tavernetta

Ma vediamo nello specifico i diversi stili di arredamento di una tavernetta.

Tavernetta in stile rustico

camino tavernetta

La tavernetta in stile rustico prevede l’utilizzo di colori caldi e di materiali come il mattone, la pietra, il legno, il marmo ed il rame.

Le tonalità calde, che vanno dal giallo al senape, fino ad abbracciare tutte le nuance che richiamano i colori della terra, conferiscono all’atmosfera una nota avvolgente e rilassante.

Non solo mattoni, per ricreare un ambiente rustico vengono utilizzate anche anche pietre naturali, come i sassi di fiume, per rivestire le pareti desiderate o semplicemente il camino.

tavernetta-country

L’effetto finale è estremamente piacevole, di incisivo impatto visivo.

Cosa non deve mancare in una tavernetta rustica? Sicuramente una cucina in muratura, dove realizzare deliziosi manicaretti e un tavolo in legno massello, grezzo e dall’aspetto vissuto, intorno al quale sistemare panche in legno, di ciliegio o noce, e tante sedute in legno o paglia.

Tavernetta in stile country

tavernetta di casa cantina per vini

La tavernetta in stile country è caratterizzata da panche in legno in stile americano con sedie e poltrone rivestite da un tipo di tessuto a quadrettoni.

Non devono mancare sgabelli per l’angolo bar in pelle.

Qualora si voglia ricreare un ambientazione country, per la pavimentazione viene scelto generalmente il parquet grezzo, con venature ben in vista, arricchito con soffici tappeti persiani o in corda, nelle nuance del rosso mattone o marrone cioccolato.

tavernetta-country-stile

Cosa non deve mancare in una tavernetta country? Un comodo divano, in pelle o rivestito con una fantasia a quadrettoni, dove potersi rilassare da soli o in compagnia, senza dimenticare i coloratissimi plaid.

Tavernetta moderna

tavernetta moderna 2

Dulcis in fundo lo stile moderno/contemporaneo, caratterizzato da colori chiari (come il bianco e il grigio) e da elementi di design moderno.

Una tavernetta moderna è caratterizzata dalla scelta di materiali come pietre, metalli e tessuti naturali (lino, cotone, pelle) per ricreare ambientazioni di notevole bellezza.

tavernetta-moderna-

Spesso sono i dettagli a fare la differenza e anche la tavernetta moderna non fa eccezione. Sono gli accessori a trasformarla in un’ambiente rilassante ed accogliente.

tavernetta-design-moderno

Cosa non deve mancare in una tavernetta moderna? Una splendida libreria con un angolo lettura e per gli amanti del vino, una piccola cantina.

Foto Arredamento Tavernetta

Per avere un’idea dei diversi tipi di arredamento di una tavernetta abbiamo raccolto per voi queste immagini. Lasciatevi ispirare!

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta