Librerie design


Librerie di design: i modelli più originali in stile moderno, classico e vintage. Guida su come scegliere una libreria di design. 

libreria-design-minimal-

Le librerie di design si caratterizzano per una certa originalità di forme, colori, materiali, funzioni ed innovazioni tecniche.

Una libreria di design arreda un ambiente, e con la sua originalità, attira l’attenzione dell’ospite contribuendo ad infondere stile e carattere.



Librerie di design: quale scegliere?

libreria-su

Diversi i materiali impiegati per la realizzazione di librerie di design come il metallo, il legno o materiali insoliti come il cartone, la plastica, materiali riciclati, ecologici e di recupero.

Nella scelta di una libreria, oltre a considerare il design ed il colore è opportuno focalizzarsi sulla forma ed ampiezza della stanza che la ospiterà.

Inoltre è opportuno accertarsi della capacità e delle dimensioni della libreria perché corrispondano allo stile ed alle dimensioni dei libri da sistemare.

libreria

In ultimo, è consigliabile valutarne la stabilità, la resistenza.

Detto questo, qui di seguito, abbiamo raccolto per voi le librerie di design più interessanti da un punto di vista estetico / funzionale.

BOOKEN by Raw Edges

libreria-originale

Il brand Raw Edges ha interpretato in maniera unica e insolita il concetto di libreria: il libro è un oggetto che diventa materiale, che si trasforma e si reinventa.

Così Booken non è solo libreria ma anche tavolino e mensola, adatta ad arredare gli ambienti più audaci.  

SENDAY CRYSTAL by Toyo Ito

Archiexpo

Sendai Crystal è la nuova versione in cristallo della celebre libreria-scultura realizzata dall’architetto Toyo Ito.

libreria-cristallo

Movimento e flessibilità sono le caratteristiche principali di questa libreria, che rappresenta una vera e propria scultura domestica, racchiudendo l’essenza progettuale della mediateca di Sendai in Giappone, da lui stesso progettata.

CUBIT

cubii libreria

Cubit è un nuovissimo sistema modulare di mensole porta oggetti.

La collezione si compone di una vasta gamma di cubi, presenti in 25 misure, in 8 diverse profondità ed in tantissime colorazioni, con la quale è possibile realizzare diverse creazioni e librerie.

cubit-12

Caratterizzati da una finitura opaca, le mensole Cubit hanno un look moderno ed intramontabile.

Libreria Onda di Julien Vidame

libreria

Questa è una libreria, mensola, comodino o tavolo d’ingresso, in alluminio termolaccato o in vernice invecchiata, disponibile anche su misura, ed in qualsiasi colore.

VIDAME ha fabbricato una piegatrice appositamente con lo scopo di ottenere questa forma, non realizzabile dagli industriali.

libreria-onda

Le onde sono studiate per poter accogliere oggetti, libri, lampade, sopra o dentro, ciò che offre un gioco del nascondino.

E’ una libreria molto funzionale, disponendo di molto spazio, e di una superficie piana affinché gli oggetti non scivolino, contrariamente a ciò che può sembrare.

SU LINE di Etimodesign

livbreria-design

SU LINE è una libreria verticale in metallo verniciato, costituita da figure geometriche saldate su una base metallica quadrata.

E’ disponibile in due versioni, da 6 e 7 moduli.

DOGON by Mauro Canfori

libreria-design-minimal

Dogon è una libreria dal design minimal, appositamente studiata per i libri d’arte e tutti i libri di grande formato.

L’effetto visivo è a dir poco sorprendente: i libri sembrano non avere nessun tipo di sostegno.

Foto: librerie di design

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta