Cucine bianche


Cucine bianche classiche e moderne, lucide e laccate, country e shabby chic, con isola e penisola. Nuove tendenze e proposte dei più grandi marchi di cucine al mondo con foto ed idee.

bulthaup-2

Le cucine bianche, sia classiche che moderne, si contraddistinguono per il loro fascino intramontabile.

Il bianco è una tonalità neutra, che conferisce luminosità e spazialità all’ambiente, qualunque sia lo stile scelto, e nel contempo può essere accostata perfettamente ad ogni tipologia di colore.



Cucine bianche

Scegliere una cucina bianca significa scegliere un arredo immune dalle mode, fresco e dinamico, di una certa classe, che non stancherà mai.

cucina-bianca-design

Le cucine bianche, possono essere sia laccate che laminate, disponibili in diverse tonalità di bianco: dal panna al ghiaccio, alle tantissime varianti, lucide ed opache.

Il total white è un tipo di stile d’arredo che negli ultimi tempi ha riscosso notevole apprezzamento da parte di designer ed architetti di tutto il mondo, data la sua versatile eleganza che lo contraddistingue.

boffi

Una cucina bianca è perfetta per creare ogni tipo di ambientazione, dalla più romantica (shabby chic) alla più high-tech, definendo sempre una ben visibile dilatazione dello spazio.

Scegliere una cucina bianca lineare è la scelta ideale anche per soluzioni open space, dove l’obiettivo è quello di celare gli elementi propri della cucina, senza creare disarmonie tra gli ambienti.

cesar-cucina

Vediamo insieme le nuove proposte dei più importanti brand del settore.

Cucina bianca Ernestomeda

ernestomeda

Elektra, è una cucina nata dal concept di Pietro Arosio. La nuova cucina di Ernestomeda interpreta al meglio le nuove esigenze della quotidianità, orientate a vivere la cucina sempre più come luogo dinamico dell’abitare.

Al di là di ogni ostentazione formale, Pietro Arosio ha voluto tradurre l’esclusività di Elektra in un codice espressivo che ricorre ai materiali di pregio, a intelligenti soluzioni dispositive, alla ricerca e alle innovazioni sperimentali.

ernestomeda-cucina-bianca

Ecco una cucina che si inserisce armonicamente nello spazio abitativo, con una presenza pulita e fluida, costruita attraverso semplici segni formali che celano la massima funzionalità di spazi e volumi, espressione di un equilibrio eticoestetico in linea con la filosofia di Ernestomeda, svelando, anche, l’alto valore qualitativo del progetto nella ricchezza dei materiali e nella cura dei dettagli.

Cucina bianca Lube

lube

Dove i colori sono più veri, dove il mattino è un nuovo giorno per te, dove il ritmo e le sonorità della tua vita prendono forma. Tutto questo è ESSENZA, la cucina dalle linee pulite e leggere che saprà fare da colonna sonora alla tua vita.

Cucina bianca Lago

lago

La cucina 36e8 è un progetto che alleggerisce la percezione d’ingombro delle cucine tradizionali. Una leggerezza che nasce dallo stesso approccio progettuale del sistema per living 36e8, basata sul quadrato 36,8cm x 36,8cm.Si tratta di un cambiamento rivoluzionario, in rottura con le configurazioni standard dell’ambiente cucina che si esprimono a multipli di 15 o 30cm.

La cucina 38e8 è una cucina modulare unica nel suo genere: i contenitori, posizionabili orizzontalmente e verticalmente, possono essere composti in modo infinito su un’ipotetica griglia.

Cucina bianca Snaidero

ola-snaidero

Prodotta ininterrottamente dal 1990, Ola sancisce l’inizio della collaborazione di Snaidero con il Gruppo Pininfarina e nasce dall’idea di un progetto che potesse uscire da un impatto visivo ormai standardizzato, risolvendo nella forma più nuova le funzioni irrinunciabili di una cucina.

snaidero

Le moderne tecnologie produttive permettono di sperimentare i materiali più innovativi e le migliori soluzioni per l’universo domestico, compresa l’integrazione di dettagli unici: il supporto del piano di isole e penisole si presenta così con un design scultoreo, caratterizzato da un raffinato elemento realizzato artigianalmente in legno stratificato e sagomato, con un design che è un inconfondibile richiamo Pininfarina.

Cucina bianca Toncelli

toncelli

Riconoscibile dalla sua anta smussata lavorata a mano. Design minimale, ma ricco di fascino.

I piani sembrano sospesi e leggeri pur usando materiali imponenti come la mousse di cemento o le pietre naturali più pregiate. Spessori importanti ma lavorati affinché la percezione diventi minima. Wind rispecchia al meglio lo stile Toncelli ricco ma discreto.

cucina-design

Il modello nella sua declinazione nelle finiture in cemento e legno solcato entra a far parte della gamma più prestigiosa e importante dell’azienda denominata “Progetto 50”.

Cucina bianca Rifra

rifra

One è una cucina unica. Un’ isola monolitica il cui perimetro (top, fianchi e basamento), è sagomato a 45° con uno spessore di 30 mm. Completano il design tipico della collezione One, le ante, anch’esse lavorate a 45° con uno spessore di 25 mm. Gli interni dei mobili sono laccati opaco, con guide e cassetti in acciaio inox.

Cucina bianca Bulthaup

bulthaup

Proporzioni equilibrate, superfici senza fughe per un look senza tempo sotto ogni punto di vista. Bulthaup b1 è il sistema che Bulthaup propone ai clienti che necessitano di arredare il fulcro della loro casa con un prodotto dall’architettura purista, di alta qualità, e che sia destinato a durare nel tempo. Bulthaup b1 è la rappresentazione ideale del concetto della semplicità sottostante a prodotti intelligenti, che non rinunciano alla bellezza delle forme e alla funzionalità.

bulthaup-3

Il fascio di luce omogeneo dei LED illumina il piano cottura e l’area di lavoro in modo uniforme, garantendo un’intensità luminosa piena e completa già all’atto dell’accensione.

Cucina bianca Aster

aster

TIMELINE di Aster è una collezione elegante e senza tempo, funzionalmente attuale e di grande modernità., ispirata alla tradizione classica della cucina “inset” anglosassone, che conferisce un aspetto forte e durevole. Un dettaglio che ne sottolinea decisamente le forme rafforzandone l’effetto visivo. Timeline è la storia, la passione e l’innovazione che il design contemporaneo, ricco di contaminazioni, richiede.

Cucina Bianca SieMatic

sieMatic

SieMatic presenta nuovissime soluzioni dall’eleganza senza tempo nei tre stili URBAN, PURE e CLASSIC, che interpretano lo stile e il gusto dei più esigenti amanti della cucina e dell’Interior Design di tutto il mondo.

Foto: cucine bianche design

Commenti (1): Vedi tutto

  • Miriam - - Rispondi

    Le cucine bianche sono una meraviglia! Cosa ne pensate della cucina bianca Stosa Beverly?

Lascia una risposta