Strepitoso McDonald’s! Il famoso brand ora ci veste!
Per tutti gli appassionati di fast food e moda street, arriva una collezione McDonald’s dedicata a chi ama la cultura pop e i concept giocosi lontani dai target dell’alta moda.
Guarda il video

McDonald’s torna nel mondo della moda! La settima collaborazione con Graniph che sarà disponibile dal 18 novembre 2025, mostra una serie di capi di abbigliamento e accessori che stanno andando letteralmente a ruba.
McDonald’s torna nel mondo della moda!

McDonald’s è uno dei brand più conosciuti di sempre perché, anche chi non ha mai mangiato nella famosa catena di fast food, sa di cosa stiamo parlando.
Pensando al brand vengono subito in mente grandi panini e patatine fritte, elementi che adesso potremo anche sfoggiare su irriverenti capi di abbigliamento.
Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione del marchio con Graniph, la cui partnership è arrivata ormai alla settima edizione. A differenza delle altre, qui troviamo il virale personaggio Grimace: un tocco giocoso che appare in alcune grafiche dei capi.
La linea è composta di diversi capi e accessori. Tra questi t-shirt, felpe con e senza cappuccio e borse a tracolla ultra riconoscibili.
Tutti i pezzi della collezione sono destinati alle persone che amano lo stile pop e la moda street, ma anche ai nostalgici fan della catena di fast food che vogliono capi riconoscibili e ben disegnati.
Il mood generale è pop e nostalgico

La collezione ha un forte tono nostalgico e pop poiché vengo sapientemente mescolati tra loro elementi del fast food nelle grafiche, con design dallo stile street.
Il look di ognuno dei 17 capi presentati ha una caratteristica comune: un aspetto divertente e accessibile, con un tocco giocoso dato dal personaggio Grimace. Quest’ultimo appare in alcuni pezzi e non è solo un merchandising dall’animo virale, ma la celebrazione del gioco e del divertimento.
Le grafiche richiamano proprio il concetto del gioco nostalgico con Big Mac e patatine, rese speciali dallo stile fun tipico di Graniph. I colori delle stampe sono vividi e vivaci, il tutto per far arrivare il concetto che il fast food è anche sinonimo di leggerezza.
Colori, grafica e stile

Nelle grafiche di ogni capo tornano spesso il personaggio Grimace e il logo Goldern Arches, elemento che meglio di ogni altro ricorda proprio il fast food.
I colori usati sono vivaci e il viola è la tonalità che ricorre più frequentemente rispetto alle altre. Non mancano tonalità classiche legate a McDonald’s come il rosso, il giallo e il marrone ma anche toni neutri come il nero, spesso usato per bilanciare un eccesso di colori.
La collezione comprende ben 17 pezzi, tra i quali troviamo t-shirt con stampa del Big Mac, patatine, oppure una combinazione di questi due elementi.
Molto simpatica la maglia a maniche lunghe e funzionali le felpe con cappuccio, alcune delle quali dotate anche di zip, dove appaiono le grafiche di Grimace o dell’Apple Pie.
Tra gli accessori ci sono invece delle tote, borse a tracolla con il logo dell’arco dorato disponibili in più varianti: nero, rosso o marrone (per i veri fan del fast food) e ovviamente il viola di Grimace.
La collezione sarà disponibile dal giorno 18 novembre 2025 sul sito di Graniph ma sono già aperti i pre-ordini sul web store del brand.