Rinnovare la veranda: Maisons du Monde illumina le sere d’autunno
Si può rinnovare la veranda in autunno? Con l’inizio della stagione più fresca non mancano le soluzione per vivere l’outdoor in ogni momento dell’anno.
Guarda il video

Se l’estate è il periodo perfetto per vivere lo spazio aperto della casa, l’autunno diventa il momento in cui tutte le attività iniziano a spostarsi di nuovo verso l’interno della casa. Chi possiede una veranda conosce però le potenzialità dell’ambiente, derivanti in particolare dalla possibilità di chiudere all’occorrenza la zona per viverla in ogni momento dell’anno.
L’autunno diventa quindi la stagione perfetta per rinnovare la veranda, aggiungendo elementi più funzionali che magari in estate erano passati inosservati, come per esempio una buona fonte di illuminazione. Le serate più lunghe, infatti, chiamano con sé più luce artificiale, ed è proprio su questo che punta Maisons du Monde.
All’interno del catalogo del brand troviamo infatti una lampada da esterni che ben si presta all’utilizzo nella veranda.
Rinnovare la veranda: parte tutto dalla giusta luce

Arredare la veranda non è poi così diverso rispetto all’arredamento di ogni altra zona della casa. Anche in questo caso estetica e funzionalità devono coesistere e per farlo è necessario puntare sugli elementi adatti.
Maisons du Monde suggerisce di partire proprio dall’illuminazione, necessaria per rendere la zona vivibile in ogni momento della giornata e dell’anno. A differenza di un tradizionale terrazzo, infatti, la veranda ha la possibilità di essere chiusa e quindi di essere vissuta in ogni istante aggiungendo una zona in più alla casa. La lampada MENAK diventa quindi una grande alleata in questi casi. Con la sua luce diffusa e calda, si propone proprio come soluzione ideale per chi cerca comfort visivo e atmosfera.
Quello che colpisce è senza dubbio il design essenziale e moderno, in grado di integrarsi sia in ambienti rustici che contemporanei. Realizzata in PVC grigio chiaro, è progettata per resistere ai raggi UV e alle intemperie, garantendo una lunga durata anche con uso esterno continuato.
Con la sua luce soffusa che rende ogni ambiente esterno più accogliente, perfetta per serate estive in compagnia o momenti di relax sotto le stelle. Può essere inserita al centro della veranda, sopra la zona soggiorno o sul tavolo da pranzo, per poter servire tutto l’ambiente circostante.
Vivere l’outdoor tutto l’anno

Grazie alla giusta illuminazione dell’ambiente, anche la veranda può trasformarsi in un luogo suggestivo durante l’autunno. Sebbene le temperature siano più basse in questa stagione, chiudendo la zona e attrezzandola con i giusti accessori, diventa una naturale prosecuzione dell’esterno.
La lampada MENAK fa la sua parte. Il prezzo di appena 159€ la rende tra le più appetibili e con la sua luce calda è perfetta per un ambiente stile cozy da arricchire con coperte più pesanti, cuscini dalle tonalità calde e tappeti che, anche all’esterno, sanno dimostrare il loro fascino.
Il montaggio della lampada è semplice e immediato, possibile anche senza l’aiuto di un esperto, caratteristica che la rende sempre più apprezzata. Inoltre il colore neutro consente di trasformare nel tempo l’ambiente circostante preservando sempre la stessa eleganza. Io per esempio sono passata da un ambiente sui toni del lilla a uno più moderno dai toni aranciati senza temere che la lampada fosse fuori luogo.
Rinnovare la veranda Maisons du Monde: immagini e foto
La lampada da esterno MENAK è la prova che basta poco per trasformare uno spazio. Con un investimento minimo, si ottiene un elemento capace di migliorare l’estetica, la funzionalità e l’atmosfera degli ambienti outdoor come la veranda da vivere tutto l’anno.