Lampada di design: luce soffusa ed eleganza si incontrano da Ikea
Come aggiungere una lampada di design all’interno dell’ambiente? Ikea suggerisce una soluzione pratica e accattivante.
Guarda il video

Quando si arreda un ambiente della casa, grande importanza è da riservare anche all’aspetto della luce. spesso si tende a sottovalutare il potere della buona illuminazione, in particolare quella di atmosfera.
Se infatti le luci funzionali hanno lo scopo di sostituire quella naturale al momento del bisogno, quella di atmosfera ha il compito di arricchire l’ambiente, ma anche di evitare di affaticare la vista in momenti specifici della giornata. Da qui, la difficoltà nel trovare l’elemento adatto allo scopo.
Ikea offre però una lampada di design particolare e accattivante, suggestiva e versatile in grado di trasformare con delicatezza ogni ambiente.
Lampada di design: un tocco di luce calda con Ikea

Inserire la lampada non significa solo aggiungere un complemento di arredo alla stanza, ma ottenere un elemento in grado di trasmettere benessere. È proprio per questo scopo che nasce VARMBLIXT, la lampada in vetro arancione con luce integrata firmata Ikea.
Pensata per dare un tocco intimo e rilassante a ogni stanza, grazie alla tecnologia LED integrata questo elemento trasforma l’atmosfera circostante. Con una forma rotonda e compatta, VARMBLIXT unisce estetica moderna e funzionalità quotidiana. Il vetro arancione è scelto per la sua capacità di diffondere una luce morbida e crea un effetto avvolgente ideale per camere da letto, salotti o ingressi.
La tecnologia LED permette di avere consumi ridotti fino all’85% rispetto alle lampade tradizionali e una durata fino a 20 volte superiore. Una scelta pratica e sostenibile, che riduce sia i costi che l’impatto ambientale. In questo modo, Ikea sottolinea il suo impegno per pianeta, creando un elemento più efficiente, che provoca meno rifiuti e non necessita di manutenzione.
Adatta a ogni arredo e stanza

Ciò che sorprende di più di questa lampada VARMBLIXT è la sua estrema versatilità. La lampada può essere utilizzata sia come lampada da tavolo che fissata alla parete. In camera da letto sostituisce le classiche abat-jour anche in un ambiente moderno, in soggiorno può diventare un punto luce decorativo, mentre in bagno o in ingresso si adatta con eleganza a spazi più piccoli o funzionali.
Il colore caldo e il design essenziale le permettono di integrarsi in diversi stili, dal minimal contemporaneo al boho, fino a contesti più rustici. Basta affiancarla a materiali naturali come legno, lino o cotone per amplificare l’effetto di comfort visivo.
Le tonalità calde, come l’arancione, sono note per favorire il rilassamento e ridurre lo stress visivo. VARMBLIXT È perfetta per le ore serali, creando un ambiente ideale per leggere, meditare o semplicemente rallentare i ritmi frenetici della giornata.
Personalmente ho scelto di inserirla sul comodino per creare una piccola zona relax dedicata alla lettura prima di andare a dormire. È diventata la compagna ideale per avere un’illuminazione non invasiva, ma capace di influenzare positivamente l’umore e la qualità del tempo trascorso in casa. Venduta a 49,95€, ha saputo dimostrare tutto il suo potenziale.
Lampada di design Ikea: immagini e foto
VARMBLIXT Di Ikea è una lampada versatile ed elegante, perfetta per arricchire pareti o superfici e portare al tempo stesso una luce diffusa e rilassante all’interno dell’ambiente.