Angolo bar in giardino: il centro delle feste con Deghi

Tempo di lettura: 3 minuti

Come possiamo realizzare un angolo bar in giardino? Grazie a Deghi abbiamo la possibilità di scegliere il bancone perfetto per la nostra zona.

Angolo bar in giardino: il centro delle feste con Deghi
Photo by Deghi

Le giornate con maggiore sole e temperature più miti anche alla sera, incentivano a trasportare nella zona esterna della casa molte delle dinamiche che avvenivano all’interno. I momenti convivali, per esempio, tendono a essere trascorsi sotto le stelle, in particolare quando si possiede un giardino che consente maggiore libertà.

In questo ambiente possiamo infatti arredare un angolo conviviale più ampio, che possa accogliere anche un maggiore numero di persone tra il living e la zona pranzo. Non mancano poi angoli ludici, dedicati appunto ai momenti più rilassanti e, in questi contesti, un angolo bar in giardino può essere un vero tocco di classe.

Deghi ci offre alcune possibilità nel suo catalogo, con banconi che si adattano a ogni esigenza di spazio e di stile.

Angolo bar in giardino: il bancone per lounge

Angolo bar in giardino: il centro delle feste con Deghi
Photo by Deghi

Per chi ama trascorrere del tempo in compagnia, animando i pranzi o le cene all’aperto, la realizzazione di un angolo bar da giardino può essere non solo un vezzo estetico, ma anche pratico. L’introduzione di un bancone adeguato, posizionato un punto dedicato dell’outdoor, permette di riportare all’esterno uno spazio che magari si era realizzato in un angolo del soggiorno.

Deghi ci propone, all’interno del suo catalogo outdoor, il bancone perfetto per questo scopo. Si tratta di Prysma, un elemento realizzato in polietilene bianco trasparente e venduto a 690€. Il suo design ondeggiante è perfetto anche per abbinarlo in una veranda accanto alla piana, riportando così il piccolo movimento delle onde create dal vento.

L’ampio piano di appoggio e l’alloggiamento interno permettono di avere un punto di appoggio per bottiglie e bicchieri, ricavato dai 145cm di lunghezza, consentendoci di accontentare tutti i commensali senza la necessitò di muoverci tra lo spazio esterno e quello interno della casa.

Inoltre, il materiale termoplastico garantisce resistenza e durevolezza, adattandosi anche agli spazi meno coperti dell’ambiente esterno. Collocato in un angolo a vista della zona relax con il living, questo elemento rende ancora più suggestivo l’outdoor.

Per gli ambienti più piccoli

Angolo bar in giardino: il centro delle feste con Deghi
Photo by Deghi

Anche un giardino di dimensioni più ristrette, o anche un terrazzo, possono contare sulla possibilità di realizzare un angolo bar in giardino con tanto di bancone. All’interno del catalogo Deghi non manca di certo una proposta più compatta e versatile.

Si tratta del bancone smontabile e portatile per interni ed esterni realizzato in polietilene. Disponibile nella colorazione tortora e bianca, questo ha un prezzo di 250€ e ci permette di creare uno spazio dedicato al relax anche in un ambiente più ristretto. La struttura resistente garantisce durabilità nel tempo, ma potendo smontare il bancone possiamo anche scegliere di utilizzarlo solo per le serrate a tema.

Il tutto è infatti molto leggero e facile da montare, resistente agli urti e alle intemperie. Io per esempio ho scelto di collocarlo sul terrazzo scoperto su cui si affaccia la stanza del duplex, in modo da dedicare tutta la zona ai momenti di relax con amici e parenti.

Angolo bar in giardino Deghi: immagini e foto

Con le proposte di bancone di Deghi possiamo realizzare l’angolo bar dei nostri sogni anche nello sazio esterno della casa.