Scaffale bagno piccolo: il modello di Ikea più amato da tutti
Come scegliere lo scaffale per il bagno piccolo? quali sono le caratteristiche, di stile e funzionalità che questo deve avere? Quello di Ikea ispira amore a prima vista.
Guarda il video

La funzionalità di un ambiente come il bagno si esprime anche attraverso gli arredi che scegliamo di introdurre al suo interno. Questi, anche con un ambiente piccolo, ci permettono di rendere la stanza davvero unica.
Non sono infatti solo i sanitari a fare il bagno, ma anche i mobili che scegliamo di inserire al suo interno, sebbene molto spesso le dimensioni rendano il tutto complicato. Uno scaffale in un bagno piccolo potrebbe essere al soluzione più adatta.
Ikea è come sempre pronta a venirci in aiuto, suggerendoci un modello versatile, economico e sempre perfetto. Proprio per questo è tra i più amati del catalogo.
Scaffale bagno piccolo: RÅGRUND È la soluzione ideale

Non sempre il bagno piccolo permette di aggiungere tanti mobili, anzi, in molti casi dobbiamo giocare di astuzia e puntare su elementi funzionali, ma molto compatti. A ciò si deve aggiungere sempre la praticità, caratteristica che non può mai venire meno all’interno del bagno.
Uno scaffale si rileva spesso la soluzione più adatta, proprio perché sviluppato in altezza e pensato per riporre diversi oggetti. Questo deve però essere scelto con criterio, sulla base dello spazio a disposizione e dello stile che abbiamo scelto.
Il modello RÅGRUND risolve da subito ogni problema grazie al suo stile neutro dato dal bambù naturale. L’utilizzo di questo materiale resistente dalla colorazione beige calda permette di utilizzare l’elemento in ogni contesto, dai più minimalisti e moderni ai più rustici.
Sviluppato su 7 ripiani, alcuni più profondi, altri più piccoli, permette di fornire il punto di appoggio perfetto per ogni oggetto, dalle asciugamani agli accessori beauty che desideriamo rimuovere da sopra il lavandino. Possiamo scegliere di usare le mensole più alte anche per delle decorazioni, come per esempio una pianta o delle candele profumate, rendendo in questo modo non solo lo scaffale, ma anche il bagno, più vivo e personale.
Se lo desideriamo, le dimensioni dei ripiani più ampi, profondi 28 cm, ci permettono di aggiungere anche scatole decorate o organizer in grado di nascondere alla vista asciugamani da non utilizzare subito o altri accessori. Una possibilità da non sottovalutare per uno scaffale dal costo di appena 49€.
Resistente anche in veranda

La caratteristica più importante dello scaffale RÅGRUND risiede nella sua composizione interamente in bambù. Questo materiale naturale è infatti perfetto per gli ambienti umidi, di conseguenza anche per far resistere nel tempo uno scaffale in un bagno piccolo.
Proprio per questo suo pregio, però, abbiamo la possibilità di utilizzarlo anche in altri ambienti dalla stessa temperatura, che desideriamo arricchire con stile e praticità. È un esempio la veranda, uno spazio aperto che possiamo adoperare in ogni momento dell’anno ma che, con le serate estive e il freddo invernale potrebbe risultare più umido.
Qui lo scaffale ci permette di aggiungere piante decorative, fiori colorati o anche accessori utili per prendersi cura di quello che potrebbe diventare un piccolo giardino verticale. Io ho scelto di adoperarlo proprio per questo scopo, poiché non avevo in veranda molto spazio da dedicare al verde.
Perfetto per abbellire senza occupare molto spazio, questo elemento così versatile sa come farsi amare sin dal primo istante.
Scaffale bagno piccolo Ikea: immagini e foto
Per la sua praticità e la sua resistenza, lo scaffale per il bagno piccolo RÅGRUND di Ikea è amato da tutti. La sua versatilità lo rende poi perfetto anche per gli spazi esterni.