Arredare con gli specchi: con Ikea è ancora più pratico
È possibile arredare con gli specchi la casa riscoprendo maggiore funzionalità? La novità di Ikea sa come lasciare senza parole.
Guarda il video

L’arredamento della casa non è solo un aspetto estetico, ma anche e soprattutto funzionale. Ciò vale nello specifico in appartamenti di dimensioni ridotte, dove l’aggiunta di ogni elemento deve essere misurata e valutata sulla base delle singole esigenze.
Ecco quindi che, in ogni contesto, uno specchio non è solo un elemento decorativo, ma anche pratico. Questo infatti, riflettendo superfici e luci, riesce a rendere lo spazio più ampio e luminoso, ma permette anche di svolgere maggiori funzioni, in particolare quando si tratta della novità di Ikea.
All’interno del suo catalogo, il brand di arredamento, ci propone un nuovo modello davvero particolare. Si tratta di DVÄRGSYREN, uno specchio di forma rettangolare e composto da una cornice che diventa anche una pratica mensola.
Arredare con gli specchi: più libertà con DVÄRGSYREN

Introdurre in diversi ambienti della casa uno specchio può essere una risposta valida a diverse esigenze. Questo elemento decorativo e funzionale al tempo stesso si sposa con la collocazione in diversi ambienti, rendendo gli stessi ogni volta più pratici.
Forte di questo concetto, Ikea sceglie di realizzare un elemento dal fascino incredibile. Lo specchio DVÄRGSYREN è infatti pensato per essere abbinato in modo pratico ad altri mobili e decorazioni presenti in casa, merito della cornice sottile con finitura in rovere. Questa diventa poi anche una pratica mensola di appoggio che permette di aggiungere funzionalità all’ambiente in cui è inserita.
Ikea propone due versioni di questo specchio, una più piccola da 28 centimetri per 37 e venduta a 29,95€, e una più ampia da 40 centimetri per 50, venduta a 39,95€. A seconda delle necessità possiamo decidere di appendere lo specchio in posizione verticale oppure orizzontale, ritrovando sempre la funzionalità ricercata.
L’aggiunta di una pellicola trasparente e protettiva sulla superficie dello specchio permette di ridurre i rischi di danni in caso di rottura accidentale del vetro.
Uno specchio da abbinare ovunque

Il design minimalista ed elegante dello specchio permette di abbinarlo non solo a diversi stili, ma anche a diverse stanze della casa. Possiamo utilizzarlo per l’ingresso, creando al tempo stesso non solo un punto luce che rende l’ambiente più ampio, ma anche una pratica base di appoggio per chiavi e altri oggetti di piccole dimensioni che spesso non sappiano dove collocare.
Al tempo stesso anche in camera da letto questo specchio sa rivelare tutto il suo fascino. Qui non solo può essere usato sopra il mobile ampio per avere una superficie riflettente, ma anche essere un supporto per liberare il ripiano sottostante aggiungendo sulla mensola boccette di profumo o anche piante finte di piccole dimensioni con tanto di vaso decorativo.
Lo specchio DVÄRGSYREN è studiato anche per essere inserito nel bagno. In particolare in ambienti piccoli o con lavandini che non prevedono appoggi, la sua mensola diventa un supporto incredibile per accessori come il dispenser del sapone. Io per esempio lo uso anche per avere sempre a portata di mano il contenitore delle lenti a contatto.
Arredare con gli specchi Ikea: immagini e foto
Ikea ha sempre la soluzione a tutti i nostri problemi come dimostra il nuovo specchio DVÄRGSYREN. Pratico e versatile, può essere usato per arredare e decorare la casa in modo elegante.