Sala da pranzo stile industrial: la soluzione è il tavolo allungabile Ikea

Tempo di lettura: 5 minuti

Arredare una sala da pranzo in stile industrial diventa ancora più elegante grazie al tavolo allungabile Ikea. Perfetto per adattarsi a diversi ambienti, questo porta in casa tutto il fascino moderno e retrò.

Guarda il video

Sala da pranzo stile industrial: la soluzione è il tavolo allungabile Ikea
Photo by Ikea

Le dimensioni e le conformazioni moderne delle abitazioni hanno fatto in modo che molti ambienti della casa diventassero un unico grande spazio, ma non per questo si perde la loro importanza. La sala da pranzo, per esempio, entra sempre più di prepotenza nella cucina o nel soggiorno e, in casi particolari come l’open space, diventa addirittura il legame tra queste stanze.

Nonostante il suo ridimensionamento non ha però abbandonato il fascino e anzi diventa spesso, anche dal punto di vista stilistico, il filo conduttore. Possiamo infatti dedicare un angolo in stile industrial per coniugare l’eleganza moderna del soggiorno e quella classica della cucina, il tutto grazie a un tavolo elegante come il modello proposto da Ikea.

Il brand è infatti ormai uno dei più apprezzati proprio per la sua versatilità, e lo dimostra il tavolo TARSELE che, grazie alla sua caratteristica allungabile, diventa perfetto anche per chi ha poco spazio ma ama avere ospiti.

Sala da pranzo stile industrial: TARSELE è l’elemento che unisce

Sala da pranzo stile industrial: la soluzione è il tavolo allungabile Ikea
Photo by Ikea

Quando si arreda una sala da pranzo, in particolare se si trova in un open space, si deve prestare bene attenzione allo stile di arredo che si desidera seguire. Quello industrial, grazie ai colori e ai materiali che lo caratterizzano, diventa perfetto non solo per conferire fascino e funzionalità, ma anche per legare diverse tipologie di arredo. Oltre a essere uno stile a sé, quello industrial è anche un filo conduttore tra moderno e classico, due tipologie che combaciano sempre più nelle abitazioni.

Ecco quindi che TARSELE diventa un anello di congiunzione tra il soggiorno e la cucina, grazie alla struttura in resistente metallo nero pieno e all’impiallacciatura di rovere che caratterizza il piano e che ricorda il design industriale degli anni ‘50. La sua dimensione è perfetta anche per chi ha poco spazio, occupando appena 150 centrimetri, ma allungandosi fino a 200 centimetri per chi ama vere ospiti in casa.

Grazie alla prolunga presente nella parte inferiore del piano e alla sua praticità di utilizzo, questo elemento può essere allungato anche da una sola persona, ospitando da quattro a sei ospiti in un solo gesto. La collocazione laterale delle gambe permette poi di aggiungere sedie senza che ci siano interferenze, lasciando le gambe libere di muoversi durante il pasto.

Design curato e duraturo

Sala da pranzo stile industrial: la soluzione è il tavolo allungabile Ikea
Photo by Ikea

Come tutti gli elementi di arredo di Ikea, anche il tavolo TARSELE è progettato secondo i più rigorosi standard di stabilità, durabilità e sicurezza del brand. Il tutto per garantire la massima resistenza all’uso quotidiano senza compromettere la qualità dei materiali.

Il tavolo è infatti l’emblema dello stile industrial nella sala da pranzo, diventando grande protagonista dello spazio e anche un’isola di separazione tra un ambiente rilassante come il living e uno più funzionale come la cucina. Proposto a 549€, questo modello è disponibile anche con il piano nero, ideale per chi desidera un look più intenso.

Considerata la versatilità dello stile, possiamo scegliere di abbinare al tavolo diverse sedie di colori, ma anche di vari modelli. Ecco quindi che, quando aggiungiamo sedute per gli ospiti, non dobbiamo preoccuparci troppo della coordinazione tra i vari elementi. Io per esempio, aggiungo senza troppi problemi anche la sedia da scrivania e lo sgabello, dando a tutto l’ambiente un look più rustico.

Sala da pranzo stile industrial Ikea: immagini e foto

Grazie al tavolo da pranzo di Ikea la sala acquista un fascino completamente differente. Filo conduttore tra soggiorno e cucina, questo diventa un legame di fascino e funzionalità.

Potrebbe interessarti Sala da pranzo moderna