Stufa a legna canadese Tecnomat: riscaldare in modo efficiente

Tempo di lettura: 4 minuti

I modelli di stufa a legna canadese Tecnomat sono la soluzione perfetta per riscaldare casa in questo inverno. Ma perché sono così convenienti?

Stufa a legna canadese Tecnomat: riscaldare in modo efficiente
Photo by jugazzari – Pixabay

Complici i prezzi delle bollette sempre più alte, affrontare il freddo dell’inverno che si avvicina può diventare una difficoltà per molti. Che si tratti di energia elettrica o di gas, le due materie prime hanno raggiunto ormai un costo elevato, richiedendo sempre più l’adozione di metodi alternativi.

In molti preferiscono tornare al camino o, per ambienti più moderni, alla stufa a legna, ma anche queste hanno differenze. Tra i diversi modelli quella canadese sta andando per la maggiore, come quelle proposte da Tecnomat, negozio di arredamento e accessori per il fai da te apprezzato da tutti.

Questa tipologia si contraddistingue per le caratteristiche efficienti, permettendo, con un costo ridotto, di riscaldare la casa in modo omogeneo e prolungato grazie alla durata elevata di combustione della legna. Il brand propone due modelli da scegliere sulla base delle proprie esigenze.

Stufa a legna canadese Tecnomat: riscaldare grandi ambienti

Stufa a legna canadese Tecnomat: riscaldare in modo efficiente
Photo by Tecnomat

Uno degli aspetti più pratici dell’utilizzo della stufa a legna canadese è la possibilità di scegliere la potenza adatta allo spazio da riscaldare. La particolarità dei modelli di Tecnomat è quella di preservare in ogni caso l’estetica del prodotto, permettendo di inserirlo in ogni contesto di arredo.

Stile e funzionalità si incontrano anche nel modello da 10,8 kW. Proposto nella colorazione nera, ideale per ogni ambiente e per ogni abbinamento stilistico, questo modello diventa un alleato immancabile contro il freddo. La sua capacità permette di riscaldare ambienti fino a 114 metri quadrati, arrivando quindi a rendere più accogliente e piacevole non solo un soggiorno o un open space ma, in alcuni casi, anche le stanze circostanti.

La possibilità di lasciare poi il braciere attivo tutta la notte consente di preservare il calore all’interno della casa, velocizzando il momento del ripristino della fiamma per un calore più intenso. La porta è realizzata in acciaio, ideale per controllare la legna, aggiungerla e ravvivare la fiamma in modo sicuro. Il posizionamento superiore dello scarico dei fumi permette di collocare la stufa vicino al muro guadagnando spazio importante nell’ambiente.

Grazie alla sua composizione e alla combustione prolungata, questo elemento consente un rendimento di quasi l’80%.

La soluzione per ambienti più piccoli

Stufa a legna canadese Tecnomat: riscaldare in modo efficiente
Photo by Tecnomat

Tecnomat pensa anche a chi desidera riscaldare un ambiente più piccolo, senza per questo rinunciare alla praticità e alla convenienza. Il modello di stufa a legna canadese da 10,2 kW è in questo caso la soluzione più adatta. Preservando le stesse caratteristiche estetiche e funzionali del modello più potente, questa stufa canadese si presta a riscaldare ambienti fino a 107 metri quadrati.

Sebbene le dimensioni siano le stesse dell’altro modello, questo si adatta in particolare ad abitazioni piccole. Io per esempio ho scelto di acquistarla per la casa in montagna, essendo molto più piccola della prima abitazione. Questo mi ha consentito, con un investimento iniziale di 799€, di risparmiare in modo notevole sul riscaldamento nel periodo di vacanza trascorso qui.

Stufa a legna canadese Tecnomat: immagini e foto

L’acquisto di una stufa a legna canadese consente un risparmio notevole sul riscaldamento domestico preservando l’estetica dell’ambiente, in particolare se si tratta dei modelli Tecnomat.

Potrebbe interessarti Spazio per legna in casa