Dim Mak x One Piece by Steve Aoki: colori e fantasie per gli amanti dei manga

Autore:
Alessia Bartiromo
  • Giornalista
Tempo di lettura: 4 minuti

La nuova collezione Dim Mak x One Piece è stata presentata alla New York Fashion Week e porta la firma del noto dj internazionale Steve Aoki, ispirata interamente all’arco di Egghead del noto manga giapponese.

La nuova collezione Dim Mak x One Piece firmata Steve Aoki è imperdibile per gli amanti del fashion e dei manga
Ph credits Steve Aoki, Facebook

Quando la creatività e la passione si uniscono, ciò che emerge da questo incredibile melting pot può diventare davvero eccezionale. Ne sa qualcosa Steve Aoki, tra i più amati e famosi dj internazionali, che ha creato il suo marchio di abbigliamento Dim Mak, dalle linee casual e che trae grande ispirazione dal mondo giapponese. All’ultima New York Fashion Week ha presentato la collezione primavera-estate 2025 con un’immensa sorpresa: è interamente dedicata al famosissimo manga One Piece, nato dal genio di Eiichiro Oda.

Per il suo venticinquesimo compleanno ha creato una linea ispirata all’arco di Egghead, con linee futuristiche che rimandano ai disegni originali, presentando così una favolosa collezione Dim Mak x One Piece che sta facendo già impazzire gli appassionati.

La nuova collezione Dim Mak x One Piece fa impazzire i fan

One Piece è ormai un vero e proprio fenomeno a livello globale: nato venticinque anni fa dalla matita e dal genio di Eiichiro Oda, è diventato prima un manga di grande successo, poi un amatissimo anime fino alle trasposizioni sul grande schermo e a un fortunatissimo live action prodotto da Netflix.

Vanta milioni di appassionati del mondo che lo seguono attivamente su più fronti, acquistando merchandising ufficiale e ricreando vestiti e ambientazioni. Nell’arco di Egghead lo stile è particolarmente iconico e futuristico, con grandi tute colorate, stivaloni di plastica e giubbini rifrangenti. Gli stessi sono ripresi fedelmente nella splendida collezione di Steve Aoki Dim Mak x One Piece in collaborazione con Toei Animation, che ha mandato già in visibilio in fans.

Leggi anche Dormire a Milano

Il progetto della collaborazione con Toei Animation

La nuova collezione Dim Mak x One Piece firmata Steve Aoki è imperdibile per gli amanti del fashion e dei manga
Ph credits STEVE AOKI, Photography by Kohl Murdock, Facebook

La creatività del noto dj Steve Aoki è stata da sempre fortemente influenzata dalla cultura giapponese delle quale è originario, con la colonna portante dei manga e degli anime più noti che ne indicava la rotta. Già in passato Dim Mak aveva presentato delle collezioni ispirate ai personaggi più noti di One Piece con t-shirt, pin e felpe dedicata alla ciurma dei Mugiwara, insieme a linee con stampe di My Hero Academia, Jujutsu Kaisen e Teamfight Tactics. Il progetto di qualcosa di più specifico è nato in collaborazione con Toei Animation, lo studio di animazione giapponese che si occupa del progetto One Piece a 360 gradi, ideando una capsule sull’arco di Egghead, ancora in essere per chi segue l’anime.

Le caratteristiche della linea ispirata ad Egghead

La nuova collezione Dim Mak x One Piece firmata Steve Aoki è imperdibile per gli amanti del fashion e dei manga
Ph credits STEVE AOKI, Photography by Kohl Murdock, Facebook

La linea ispirata all’arco di Egghead rappresenta in chiave moderna gli outfit disegnati nel manga e nell’anime da Eiichiro Oda: dalle divise dei sei scienziati Vegapunk ognuna con un numero di riferimento, fino ai completi che riprendono lo stile in completo elegante di Sanji, il verde di Zoro, il total black di Nico Robin o ancora l’azzurro robotico di Franky.

L’idea che ha colpito maggiormente i fashion addict è quella delle calzature, che riprendono completamente gli stivali di plastica che si scorgono nel fumetto, insieme alla riproposizione in total white dell’outfit dedicata a Luffy Gear Fifth, con ricami che riprendono il suo frutto del diavolo e la pelliccia tono su tono che riprende invece le soffici nuvolette che lo contornano. Ogni particolare è stato studiato con attenzione riproponendo i colori must 2025, per un successo già preannunciato.

La collezione Dim Mak x One Piece fa impazzire i fans: immagini e foto