Case più costose al mondo, due si trovano in Italia: il prezzo è incredibile

Tempo di lettura: 4 minuti

Diamo un’occhiata alle case più costose al mondo, dove i prezzi sono alle stelle e non mancano meraviglie architettoniche moderne: due di queste residenze super lussuose si trovano in Italia! Scopriamo quanto costano e dove si trovano. 

Buckingham Palace
Photo by Janv.editor – shutterstock

Il mercato immobiliare di lusso è caratterizzato da una vasta gamma di immobili esclusivi, tra proprietà storiche, castelli in vendita e design di qualità. Si tratta di edifici di particolare pregio e che presentano costi elevati. Nel mondo ci sono tantissime di queste residenze dai prezzi incredibilmente esorbitanti e due delle case più costose al mondo si trovano in Italia.

Non ci resta che scalare la classifica delle proprietà più costose e scoprire quali si trovano nel nostro Bel Paese.

Due delle case più costose al mondo si trovano in Italia: ecco dove

Antilla
Photo by SNEHIT PHOTO – shutterstock

Come anticipato, tra le case più costose del mondo ce ne sono due situate in Italia: si tratta di The Safar Estate, un complesso di tre ville sul mare della Costa Smeralda, in Sardegna e la prestigiosa villa padronale progettata da Aldo Gucci dopo il suo trasferimento da Firenze a Roma. Ma partiamo dalla sontuosa proprietà progettata dall’architetto Michele Busiri Vici e che comprende tre super ville affiancate fronte mare, 39 camere da letto, 40 bagni, 2.700 metri quadrati abitabili, piscine di dimensioni olimpiche, parco da 23 mila metri quadrati, due spiagge esclusive, due pontili e una boa di ormeggio per yacht fino a 80 metri di lunghezza.

Questa tenuta  è a oggi stimata da Christie’s International Real Estate tra i 100 e i 200 milioni di euro. Spostiamo a Roma, nei pressi di via della Camilluccia dove troviamo la famosa villa di 1.200 metri quadrati costruita negli anni Cinquanta e progettata da Aldo Gucci.  Questa villa può vantare una vista mozzafiato sulla Capitale e sull’Altare della Patria. Quanto costa? La proprietà è attualmente in vendita per ben 15 milioni di euro.

La classifica delle case più costose al mondo

Passiamo, ora, alle case più costose al mondo:

  1. Buckingham Palace: è la residenza più costosa in assoluto ed è la sede amministrativa della monarchia britannica. Costruito originariamente nel 1703, il palazzo ha subito negli anni numerosi restauri e ampliamenti, culminando nell’attuale grandiosità neoclassica. Il palazzo è caratterizzato da giardini paesaggistici e il famoso balcone dove la famiglia reale fa apparizioni pubbliche in occasioni speciali. Senza tralasciare le sale di rappresentanza, un’impressionante collezione d’arte e sontuosi spazi cerimoniali. Ricordiamo che Buckingham Palace è anche una famosa attrazione turistica dove i visitatori possono assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia.
  2. Istana Nurul Iman: è la residenza ufficiale del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah. Il palazzo si trova su una distesa di colline con una folta vegetazione, sulle rive del fiume Brunei. Gli interni sono decorati con 38 tipi di marmo italiano, granito di Shanghai e vetro inglese e includono opere d’arte. Il palazzo ha un valore di 1,5 miliardi di dollari.
  3. Antilla: si tratta di un grattacielo di 27 piani a Mumbai, in India ed è di proprietà di Mukesh Ambani, una delle persone più ricche dell’India. Questa meraviglia architettonica offre servizi di lusso, tra cui tre eliporti, un garage per 168 auto, piscine multiple, un teatro e una stanza della neve.
  4. Villa Leopolda: è una villa storica situata sulla Costa Azzurra a Villefranche-sur-Mer. Originariamente di proprietà del re Leopoldo II del Belgio, la villa fu costruita per la sua amante, Caroline Lacroix, e in seguito servì come ospedale militare durante la prima guerra mondiale. Oggi la dimora è di proprietà della filantropa brasiliana Lily Safra, vedova del banchiere libanese Edmond Safra.

Case più costose al mondo: immagini e foto