Armadio per una camera da letto piccola: Ikea sa come aiutarci

Tempo di lettura: 4 minuti

Come fare per inserire un armadio in una camera da letto piccola? È possibile avere questo spazio di archiviazione, senza che interferisca con la funzione principale della stanza? Ikea sa darci come sempre la soluzione perfetta.

Armadio per una camera da letto piccola: Ikea sa come aiutarci
Photo by Ikea

Le dimensioni sempre più ristrette degli appartamenti ci portano ad avere di conseguenza camere più piccole e, in particolare, quelle della zona notte. Questo comporta anche un ridimensionamento dei diversi complementi qui inseriti, come ad esempio l’armadio.

Proprio questo è però un elemento indispensabile per archiviare abiti e non solo, in particolare quando non abbiamo la possibilità di creare una cabina armadio o una stanza dedicata, e sarebbe quindi necessario trovare una soluzione ottimale. Ikea, da sempre si preoccupa di migliorare la vita dei propri clienti ottimizzando il loro spazio e anche questa volta non delude le aspettative.

All’interno del suo catalogo troviamo più di un accessorio che potrebbe tornare utile in queste situazioni e aiutarci a ricavare un armadio anche in presenza di una camera da letto piccola, come quella di una casa condivisa o di un monolocale dove l’organizzazione è basilare. Si tratta di modelli che consentono di archiviare non solo vestiti, ma anche accessori di abbigliamento che potranno in questo modo essere davvero ordinati.

Armadio per la camera da letto piccola: VOKU è la soluzione per tutti

Armadio per una camera da letto piccola: Ikea sa come aiutarci
Photo by Ikea

Ricavare lo spazio per un armadio in una camera da letto piccola richiede un’ottimizzazione degli spazi e di conseguenza uno studio dettagliato della forma della camera e della possibilità di aggiungere qui dentro ogni elemento che possa aiutarci a rendere al nostra quotidianità più pratica.

Dopo aver svolto questo passaggio possiamo poi ricercare la soluzione più adatta noi e, come sempre, Ikea è dalla nostra parte per aiutarci.

Il suo guardaroba VUKU è proprio la dimostrazione di come, senza avere una camera molto grande, sia possibile avere un armadio compatto ma capiente. Si tratta infatti di un appendiabiti rivestito in polipropilene resistente per proteggere ciò che abbiamo all’interno.

Grazie ai due ganci inseriti all’esterno possiamo appendere non solo vestiti, ma anche borse e altri accessori, utilizzandolo quindi anche come armadio di supporto a quello principale. Il tutto al prezzo di soli 19,95€.

Tutto in ordine con MULIG e STUK

Armadio per una camera da letto piccola: Ikea sa come aiutarci
Photo by Ikea

Se avere i vestiti o gli accessori a vista non è un problema per noi, possiamo anche puntare su un appendiabiti più spazioso. Ikea propone MULIG, l’appendiabiti che, a soli 9,95€, ci permette di avere un supporto molto più spazioso per appendere giacche, pantaloni e vestiti e per ricavare uno spazio che vada in qualche modo a sostituire i cassetti.

Aggiungendo infatti il portaoggetti STUK avremo la possibilità di ricavare bene 7 scomparti per collocare maglie piegate ma anche borse più delicate che non possono essere appese. Io ad esempio ho scelto di aggiungere questa combinazione accanto al mobile per avere sempre a portata di mano le borse e appendere i capi di abbigliamento che devo utilizzare la mattina per potermi preparare velocemente.

Il colore bianco dell’appendiabiti inoltre ben si presta a tutti gli stili di arredo, ma soprattutto consente di decorare a piacere anche con piante rampicanti finte per un look più particolare e rendere l’appendiabiti più in linea con il nostro stile e i nostri gusti.

Armadio per la camera da letto piccolo: immagini e foto

Anche una camera da letto piccolo può avere un armadio, senza per questo compromettere lo spazio a nostra disposizione. Ikea offre infatti diverse soluzioni particolari da non perdere.