Camera da letto romantica: 3 proposte di Leroy Merlin con i toni del rosa
Creare una camera da letto romantica implica renderla troppo femminile? Le proposte di Leroy Merlin ci permettono di realizzare un luogo particolare, dove non manca la funzionalità, adatto anche alla condivisione.
Guarda il video

Se l’arredamento della casa riflette il nostro modo di essere, è anche vero che è in camera da letto che liberiamo davvero il nostro estro, rivelando la vera personalità. Questa stanza ci accoglie in ogni momento della giornata e non è raro che si tenda, anche quando è condivisa, a trasformarlo in un luogo romantico.
Il romanticismo della camera da letto si riflette spesso nelle decorazioni, oltre che nei complementi, che scegliamo di aggiungere nella stessa. Anche infatti quando non si tratta si tratta di un luogo solo femminile, non è raro che si scelga di optare per un look più raffinato e tenue, lo stesso che potrebbe esaltare con le tinte del rosa.
Questa sfumatura è infatti in grado di abbinarsi a tutti gli stili di arredo e, al tempo stesso, di conferire all’insieme un effetto più delicato e fine. Leroy Merlin propone quindi una serie di idee per arricchire questa zona e renderla la più romantica della casa per eccellenza.
Camera da letto romantica: decorazioni che lasciano il segno

Quando si tratta di arredare una camera da letto matrimoniale con i toni del rosa è anche necessario prestare attenzione a dosare bene la tinta, per evitare che la stanza possa risultare troppo femmine, quasi infantile. Per questo motivo, la scelta di abbinare diverse sfumature di questa tinta deve viaggiare di pari passo con l’introduzione di elementi funzionali e più colorati.
Leroy Merlin propone diverse idee, tra cui il pouf Sherley, un elemento basso e rotondo caratterizzato da macchie di colore dalle diverse sfumature del rosa miste al bianco. Questo porta subito vivacità all’interno della stanza e la rende più romantica senza rischiare l’eccesso. Può essere utilizzato come punto di appoggio o anche come supporto o sostituto del comodino se collocato accanto al letto. Io ho preferito aggiungerlo accanto allo specchio con stand per gli abiti per potermi preparare al mattino con tutto l’abbigliamento già pronto.
La stessa fantasia la ritroviamo sulle federe per cuscini decorativi della stesa linea. Queste portano ulteriore vivacità nella camera e ben si prestano ad arricchire un copripiumino dalla colorazione rosa. Aggiunti infatti ai cuscini funzionali sono ideali anche come appoggio nei momenti di relax durante la giornata o come supporto per la schiena appoggiati alle testiera quando guardiamo un film o leggiamo un libro.
Un angolo dedicato

Il romanticismo in camera da letto passa anche per l’introduzione di complementi funzionali, come ad esempio una postazione trucco sulla quale riporre creme e altri oggetti. Questo è infatti il luogo ideale dove creare un angolo dedicato.
Leroy Merlin propone la mensola a muro Dom Spaceo che, abbinata a uno specchio a muro, si presta allo scopo. Può essere collocata in una rientranza della stanza oppure su una parete più spoglia. La presenza di cassetti, oltre al ripiano di appoggio, ci consente di collocare diversi oggetti in modo ordinato, nascondendoli alla vista e ottimizzando lo spazio all’interno della stanza.
Camera da letto romantica: immagini e foto
Le proposte di Leroy Merlin ci permettono di realizzare una camera da letto romantica con i toni del rosa senza rischiare che questa risulti troppo femminile o infantile.