Mensola caricatore: da Ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo
L’utilizzo della mensola caricatore in diversi ambienti della casa permette di preservare lo spazio aggiungendo funzionalità. Con la sua soluzione di arredo, Ikea si colloca ancora una volta come leader del settore arredo casa.
Guarda il video

Ottimizzare lo spazio, che sia in camera da letto o nel soggiorno, è l’obiettivo comune, complice le dimensioni sempre più ridotte degli appartamenti. Anche se si cerca di perseguire una filosofia minimalista, adottando uno stile di arredo che lo rispecchi, sono diversi gli elementi che risultano essere immancabili in casa, come le mensole per collocare oggetti o anche cavi utili per la ricarica dei diversi dispositivi elettronici ce ci accompagnano durante la giornata.
Ikea trova il modo di unire queste due cose, proponendoci un elemento di arredo da non perdere. Grazie a questo accessorio possiamo sostituire il comodino o anche arricchire la parete accanto al divano, sfruttando tutta la sua funzionalità.
Mensola caricatore: la soluzione è SYMFONISK

Ikea è da sempre attenta alle esigenze dei clienti e pronta a proporre idee che possano coniugare design e funzionalità. La sua filosofia è infatti quella di rendere la casa un luogo accogliente e sempre elegante, obiettivo che implica spesso anche la necessità di ottimizzare spazi e arredi più piccoli.
La mensola SYMFONISK è la dimostrazione di questa filosofia e della mission dell’azienda. Si tratta di un elemento di arredo ideale per diversi ambienti della casa, eliminando l’ingombro di cavi sparsi ovunque grazie al caricatore wireless integrato al suo interno e alimentato attraverso un solo cavo USB nascosto alla cista.
Questo prodotto può essere montato direttamente alla parete, risparmiando ulteriore spazio, e sostituendo alcuni degli oggetti di uso più comune, non ultimo il comodino che nel tempo è divenuto la base di appoggio serale dei dispositivi da ricaricare. Possiamo inoltre, in linea con la collezione di cui fa parte questa mensola, integrare la cassa della stessa serie, guadagnando un ulteriore supporto per l’appoggio di oggetti e soprattutto un prodotto da cui diffondere musica di atmosfera da ascoltare in ogni momento della giornata.
Io ad esempio ho scelto di aggiungerlo in soggiorno accanto alla poltrona dell’angolo relax vicino alla libreria, per avere un’ulteriore base di appoggio per il cellulare godendo al tempo stesso di una musica di sottofondo durante la lettura.
La disponibilità di colori bianco e nero permette di adattarlo a diversi stili di arredo. Si sposa infatti bene anche con ambienti più classici, poiché tutta la modernità è ben nascosta dal design semplice e funzionale.
Caratteristiche e vantaggi

La mensola può essere adoperata con diversi dispositivi elettronici, nello specifico tutti quelli che prevedono questa tipologia di ricarica. Il collegamento mediante il cavo ben si nasconde nella struttura stessa ottimizzata anche per lo spazio. La dimensione compatta la rende appunto ideale anche per stanze di piccole dimensioni, inclusa la cameretta dove spesso un classico comodino non è facile da aggiungere.
Nel pieno rispetto della filosofia di Ikea, che prevede la proposta di elementi funzionali id design a prezzi davvero conveniente, anche il prezzo accessibile di €35 rappresenta un incentivo all’acquisto. In pratica un investimento minimo per avere all’interno della stanza il massimo del comfort e dello stile.
Questa mensola è un’opportunità da non perdere per migliorare l’esperienza quotidiana, proprio come da sempre ci consiglia Ikea.
Mensola caricatore: immagini e foto
La praticità e il design unico di Ikea si coniugano ancora una volta per offrire una mensola caricatore adatta a ogni spazio della casa. In ogni momento possiamo avere il cellulare carico senza temere l’ingombro di fili.