Pouf letto
Pouf letto come abbinarlo, quali sono i vantaggi e svantaggi. Esempi e foto di modelli IKEA, Mondoconvenienza, Chateau D’Ax, Mercatone Uno ed altre aziende. Foto cataloghi e prezzi.
Il pouf letto, date le sue forme aggraziate ed il suo ingombro minimo, rappresenta la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione in camera da letto, ma non vuole rinunciare ad una soluzione dell’ultimo minuto per ospitare amici e parenti.
A differenza di un tradizionale divano letto, il pouf letto è compatto e funzionale, e riesce ad accogliere tranquillamente una persona.
Sono soluzioni salvaspazio in grado di avere un ingombro minimo che in alcuni modelli è simile a quello di una sedia.
Il pouf letto può essere posizionato non solo in camera da letto ma anche in salotto o nella cameretta dei bambini.
Pouf letto design moderno
I pouf letto dal design moderno sono contraddistinti da linee essenziali e concrete e sono disponibili con rivestimento in tessuto e pelle.
Pratici e funzionali i pouf letto si inseriscono comodamente in qualsiasi spazio e contesto d’arredo.
Diversi i modelli proposti dalle aziende del settore. Vediamoli insieme.
Pouf letto Ditre Italia
Il pouf letto di Ditre Italia è il pouf ideale per chi cerca un elemento di arredo ricercato e di design per accogliere i propri ospiti.
Il pouf si trasforma in letto in poche semplici mosse, fino a diventare un comodo letto.
Il pouf letto, per le sue ridotte dimensioni e le sue linee neutre, può essere abbinato a tutti i divani con qualsiasi tipo di rivestimento.
Pouf letto Meridiani
Si chiama FOX ed è il pouf letto proposto dal brand Meridiani. Con elementi giorno-notte imbottiti e sfoderabili, struttura in metallo con rete portante a doghe e pannelli in legno imbottiti in poliuretano è un grandioso elemento d’arredo funzionale.
Per chi lo desidera sono disponibili cuscini in piuma supportata, schienale, coppia di cassetti estraibili in metallo e tessuto tecnico con ruote, secondo letto estraibile e copriletto.
Pouf letto Milano Bedding
Dizzy è il nome del pouf letto proposto dal brand italiano Milano Bedding.
Dizzy è caratterizzato da un rivestimento in tessuto, completamente sfoderabile e lavabile.
Questo pouf letto si trasforma con due semplici movimenti. Le misure del materasso sono 80 x 205 x 10 cm in espanso indeformabile rivestito in cotone trapuntato.
Altra interessante proposta dell’azienda è Kuboletto, un affascinante rompicapo che nasconde diverse soluzioni di impiego. Cambiare le posizioni è molto semplice: da pouf a letto, da divano a poltrona, da panca a sdraio.
Pouf letto IKEA
IKEA al momento non propone pouf letto ma pratici e funzionali pouf in tessuto, con o senza vano contenitore.
Alcuni modelli sono completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice.
Pouf letto Mondo Convenienza
Anche Mondo Convenienza non propone nessun modello di pouf letto, ma solamente piccoli e pratici contenitori a forma di pouf, che essere usati come poggiapiedi o come mobiletti contenitore a scomparsa.
Realizzati in similpelle, sono disponibili nei colori: argento, nero, bianco, avorio, malva, cielo e mandarino.
Quindi niente pouf trasformabili in letto.
Pouf letto Chateau d’Ax
Il pouf letto Chateau d’Ax è uno dei pouf trasformabili più venduti, il suo nome Puffoletto.
Pratico e funzionale, questo pouf rivestito di stoffa, all’occorrenza si trasforma in un letto singolo per gli ospiti o anche in una comoda chaise lounge.
La forma quadrata si mimetizza facilmente in qualsiasi ambiente.
Il materasso del pouf letto è intero, e non spezzato, come per tanti altri modelli e basta un semplice movimento per aprirlo e renderlo funzionale.
Il prezzo si aggira intorno ai 300 €.
Vediamo insieme le foto:
Pouf letto Mercatone Uno
Il pouf letto di Mercatone Uno è la scelta ideale per chi cerca un prodotto senza pretese. Realizzato in tessuto sfoderabile è disponibile in 4 colorazioni ad un prezzo che si aggira intorno ai 160 €.
Foto: pouf letto design
Scopriamo insieme i modelli più interessanti di pouf letto prodotti dalle aziende del settore: