Pacchetti natalizi: come impacchettare i regali in modo creativo
Come incartare i pacchetti regalo per Natale: più di 50 idee originali con le più belle carte da regalo, fiocchi, decorazioni fai da te con rami, biscotti e tanto altro.

Il Natale si avvicina, e se cercate idee originali per incartare i regali, siete finiti nel posto giusto.
Anche l’occhio vuole la sua parte, ed oltre al contenuto, è bello ricevere un regalo che sia impacchetato in maniera unica ed originale.
Così abbiamo raccolto per voi più di 50 creative soluzioni per realizzare simpaticissimi ed elegantissimi pacchetti regalo per tutti i gusti, le esigenze e l’età.
Come impacchettare i regali per Natale: idee originali

Dai più classici pacchetti regalo a quelli più originali e sorprendenti, c’è davvero un’infinità di modi per incartare i regali di Natale.
Vediamo nello specifico le diverse proposte.
Pacchetto regalo classico per Natale

Il modo più classico per impacchettare i regali di Natale è quello di acquistare della carta regalo natalizia e personalizzare il pacchetto con decorazioni varie, da poter realizzare anche con il fai da te.
Dai rami freschi, allo spago, dai biscotti natalizi ai disegni fatti a mano, tantissime sono le idee originali dalle quali prendere spunto per rendere unici i vostri pacchetti regalo. Spicca senza dubbio il colore rosso fra le tinte che non possono mancare nell’occasione più attesa dell’anno per fare e ricevere un regalo.
Pacchetti regalo con spago e rami

Per chi ama un design minimal, rustico, industrial, shabby chic, una splendida idea è incartare i regali con carta grezza, rami di pino freschi, pigne e spago. Ad essere piacevole è l’effetto finale di vedere il colore marrone scuro che richiama alla mente il boschi del Nord Europa.
Fatevi una passeggiata nel bosco e chinatevi a raccogliere del materiale: vi tornerà sicuramente utile. Una volta rientrati a casa, lasciatelo asciugare, se fosse umido, e poi passate all’azione. Utilizzando un pezzo di spago, riuscirete ad intrecciare davvero di tutto. C’è solo da mettersi alla prova con la fantasia.
Pacchi di Natale con carta a lavagna
Utilizzare la carta lavagna per i regali è un modo molto divertente e creativo, in quanto è possibile scriverci sopra o disegnarci qualsiasi cosa. Seppure il nero possa sembrare lugubre, ci penseranno i disegni a dare il segno della ricorrenza.
Pacchetti regalo personalizzati con decorazioni creative
Per i più creativi è possibile realizzare delle formine in legno, cartone o altro materiale e personalizzare i pacchetti regalo in maniera unica ed originale. Usate anche il sughero: sarà leggerissimo e scriverci sopra ancora più semplice.
Pacchetti regalo incartati con biscotti decorativi
Per chi ama l’arte culinaria una splendida idea è incartare i regali con carta natalizia e decorarli con biscotti veri, profumati di cannella e zenzero. Una volta scartato il dono, gli amici avranno modo di gustarsi uno dei dolci più amati nella notte di Natale.
Un’altra idea potrebbe essere utilizzare le arance essiccate. Semplici da preparare, con il loro classico colore arancione regalano un tocco di esotismo.

Non dimenticatevi di sistemare qualche rametto di agrifoglio che, oltre ad essere una decorazione classica, rimane un simpatico ricordo, anche portafortuna, dell’ultimo Natale trascorso. Il verde rimane ancora una delle tinte ideali per abbellire casa in occasione del Natale.
Pacchetti regalo natalizi originali: foto e immagini
Divertitevi e lasciatevi ispirare da questa ricca gallery con più di 50 idee di pacchetti regalo natalizi:




