Un evergreen che non segue le mode, ma le attraversa: scopri l’icona Fendi

Autore:
Alessia Bartiromo
  • Giornalista
Tempo di lettura: 5 minuti

La nuova Fendi Peekaboo ISeeU con inserti in paillettes turchesi è una piccola opera d’arte di design da avere come evergreen, perfetta per ogni occasione ma con un tocco di stile.

Guarda il video

La nuova Fendi Peekaboo ISeeU è una piccola opera d’arte di design
Ph credits Fendi

Come trasformare un modello iconico che non passerà mai di moda in una borsa altrettanto unica che diventa a sua volta una piccola grande opera d’arte e di design? Il marchio di lusso Fendi conosce benissimo la risposta, presentando la meravigliosa Peekaboo ISeeU, uno dei must have per la sua classe ed eleganza, che si arricchisce di un particolare ancor più unico. Si tratta dell’interno in paillettes in varie nuances di turchese, creando un contrasto molto irriverente e al passo con i tempi che sta già mettendo tutti d’accordo.

L’incredibile design della nuova Fendi Peekaboo ISeeU

Il modello Peekaboo è uno dei più longevi e amati della maison Fendi, unendo sia l’unicità artigianale del brand con un tocco di creatività e irriverenza. Bellezza senza tempo, unisce carattere ed eleganza sin dal 2009, rivisitandosi in chiave sempre più particolare e moderna di collezione in collezione. Prende il nome dal gioco d’infanzia peek-a-boo, il nascondino, celando oltre l’esterno in vitello neutro, un interno con un colore e un materiale diverso. Per il modello lanciato in questa stagione, le paillettes creano un contrasto particolare con la pelle di vitello di colore tortora diventando un’opera d’arte dal design impeccabile.

L’esterno in vitello per un colpo d’occhio di grande eleganza

La nuova Fendi Peekaboo ISeeU è una piccola opera d’arte di design
Ph credits Fendi

La Fendi Peekaboo ISeeU è uno dei fiori all’occhiello della collezione del noto brand, unendo l’unicità del design ad un’estetica sempre attenta, elegante e senza tempo. La parte esterna è in un morbido vitello color tortora che si abbina ad ogni outfit ed esigenza, risultando capiente e spaziosa. Come da specifiche online, può contenere uno smartphone di ultima generazione, portafoglio grande, una custodia per occhiali da sole, un tablet mini e altri accessori quotidiani come chiavi e cuffiette.

L’altro scomparto presenta interni foderati in camoscio tono su tono e tasca interna, dividendoli dal vano in contrasto tramite una parte più rigida con una barra fasciata in pelle, uniti a una chiusura e accessori metallici con finish dorato. Non può mancare l’iconica chiusura a girello su entrambi i lati, per portarla sia  a mano che a spalla o ancora a tracolla, sempre color tortora.

L’interno in contrasto per un effetto sorpresa incredibile

La nuova Fendi Peekaboo ISeeU è una piccola opera d’arte di design
Ph credits Fendi

La vera sorpresa però, è la parte interna: presenta delle paillettes di diverse forme e dimensioni rigorosamente cucite a mano una per una, in una splendida colorazione di turchese cangiante, che si abbina perfettamente al tortora della borsa, non risultando predominante ma complementare. Si tratta di una lavorazione artigianale che richiede oltre 55 ore di lavoro manuale, rendendola una vera e propria opera d’arte non industrializzata, unica nel suo genere.

Nella collezione invernale sono presenti numerosi varianti di colore e finish: per coloro che amano toni meno d’impatto si può scegliere la variante soltanto di colore, con l’esterno in tortora e l’interno in glicine, per chi vuole osare ancora di più è disponibile il modello nero con una cascata di paillettes in taglio baguette colorata e infine l’allegrissima variante in pelle giallo ginestra con una decorazione floreale in borchie multicolor. Stanno già andando a ruba, per una borsa che non va solo sfoggiata ma soprattutto vissuta.

L’incredibile design della nuova Fendi Peekaboo ISeeU: immagini e foto