Non è una Jordan qualunque: scopri la sneaker che sta accendendo il dibattito

Autore:
Alessia Bartiromo
  • Giornalista
Tempo di lettura: 5 minuti

Le nuovissime Jordan Spizike Low uniscono i dettagli di cinque modelli iconici dell’universo Nike creando una nuova sneaker che regala uno splendido omaggio fashion al regista Spike Lee.

Guarda il video

Le nuovissime Jordan Spizike Low sono uno splendido omaggio fashion a Spike Lee
Ph credits Nike

Ogni sneaker di successo ha i suoi dettagli che la rendono unica e amatissima da coloro che l’acquistano, accompagnando la quotidianità, il tempo libero e occasioni speciali. E se questi dettagli si unissero per creare la scarpa perfetta? Il noto brand Nike ha dato vita a questa particolarissima idea lanciando sul mercato le nuovissime Jordan Spizike Low, non solo super comode e alla moda ma con chiari riferimenti al vintage, rivisitato in chiave moderna per una scarpa imperdibile.

Le nuovissime Jordan Spizike Low omaggiano Spike Lee

Il progetto delle Jordan Spizike Low parte da lontano, riprendendo il design dei dettagli di cinque classici modelli del brand mixandoli con sapienza in una sneaker nuovissima e alla moda, pronta a diventare iconica.

Inoltre, rappresenta un omaggio al regista statunitense Spike Lee, il primo a far incontrare concretamente l’irriverenza di Hollywood e la praticità del basket in un momento importante per la cultura globale americana che pian piano investì il mondo intero. Comfort e storia che non possono mancare nel proprio armadio, tra i must have del 2026.

I dettagli mixati delle Spizike Low

Le nuovissime Jordan Spizike Low sono uno splendido omaggio fashion a Spike Lee
Ph credits Nike

Inserti in mesh, pattern animalier, mix di tessuti tra camoscio, pelle e tessuto, tecnologia Air e suola in gomma piena. Solo queste solo alcune delle caratteristiche mixate dal nuovissimo modello Jordan che unisce i must have dell’ultimo decennio in una sneaker super comoda, bella, versatile e che non passerà mai di moda. Le specifiche online sono davvero da capogiro: pelle vera, sintetica e tessuto sulla tomaia offrono resistenza in ogni condizione climatica e a ogni passo, mentre la tecnologia Nike Air assorbe gli urti per un’ammortizzazione ideale, con la suola in gomma piena che assiste la camminata. La nuance beige di fondo infine, si sposa alla perfezione con il crema a contrasto, non risultando mai prevalente.

Non solo vintage per un modello super alla moda

Le nuovissime Jordan Spizike Low sono uno splendido omaggio fashion a Spike Lee
Ph credits Nike

Design vintage unendo gli elementi più amati dei modelli precedenti Jordan, tecnologia super moderna e una linea che incontra tutte le esigenze. Infatti, a un primo sguardo risulta di carattere e irriverente con la stampa animalier ma anche classica ed elegante con gli inserti in camoscio, fino ad essere sportiva e super fashion nella parte laterale, con l’allacciatura che avvolge il collo piede e la caviglia.

Il fiore all’occhiello è il dettaglio sulla parte posteriore, con due bottoni neri speculari con un’incisione rossa, omaggio all’importanza culturale di Spike Lee e alla sua sinergia tra l’arte cinematografica, quella sportiva con il basket e la moda.

Non solo belle e comode ma anche da collezione, per un modello davvero unico. Disponibili in beige nella riedizione 2026 ma anche in numerose tonalità e varianti nelle classiche Spizike, sono disponibili online e in store dal 40 al 52,2 e stanno già andando a ruba.

Le nuovissime Jordan Spizike Low omaggiano Spike Lee: immagini e foto