La soluzione più glamour per l’arrivo del freddo: stivali 1460 rain Dr. Martens

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

Ispirati a una grande icona, i nuovi stivali 1460 rain Dr. Martens, non temono nessuna aggressione atmosferica e sono la soluzione più glamour per l’arrivo del freddo.

Guarda il video

stivali 1460 rain Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

Rielaborati per mantenere i piedi sempre asciutti, i nuovi stivali 1460 rain Dr. Martens sono le calzature più richieste di questa stagione: scopri perché.

Quattro eccezionali varianti per i nuovi stivali 1460 rain Dr. Martens

stivali 1460 rain Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

I nuovi stivali 1460 rain Dr. Martens si ispirano a una grande icona. In particolare queste calzature riprendono la silhouette del modello originario, ma sono stati rielaborati per garantirti un comfort ancora più speciale.
Le varianti sono realizzate con speciali tecniche di lavorazione, che prevedono una costruzione termosaldata in grado di offrire maggior robustezza, e nello stesso tempo non temere la pioggia.
Il modello si contraddistingue infatti per la presenza di più strati impermeabili e non avrai più nessuna paura di bagnarti!
La suola BEN con cuscinetto d’aria si arricchisce della soletta SoftWair, grazie alla quale ti sembrerà di camminare su una nuvola, per un comfort che dura tutto il giorno.
Impermeabili, caldi e comodi, queste scarpe seguono la filosofia del brand e, proprio come i loro colleghi dalle proporzioni esagerate, ti permettono di camminare a testa alta anche sotto la pioggia battente.

Le caratteristiche principali sono superbe

stivali 1460 rain Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

Le scarpe sono progettate come versione impermeabile, con tomaia termosaldata 100 % in PVC. L’interno in tessuto è comodo e avvolgente, mentre la suola BEN offre ammortizzazione e comfort ai massimi livelli.
Questi materiali rendono la scarpa adatta alla pioggia e a qualsiasi condizione meteorologica, perché sono molto più resistenti rispetto alla pelle standard.
Il look riprende un po’ lo stile degli otto occhi, 8-eye, con linguetta al tallone in gomma e speciali cuciture in risalto che rendono onore al modello originario.
Speciale anche la costruzione Goodyear, con tomaia e suola cucite e ben sigillate, per un look perfetto che dura anni e anni.
Costruzione robusta e suola ammortizzata quindi, garantiscono una camminata agevole sempre e comunque, nel totale rispetto del comfort.

Un design che funziona benissimo

A testa alta sotto la pioggia con gli stivali 1460 rain Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

Il modello, mantenendo la forte identità del 1460 originale, non perde la qualità estetica che si eleva a un livello superiore. Questo è possibile grazie alle rielaborazioni, ma non solo.
I nuovi stivali seguono infatti il trend della moda, presentando quattro fantastiche colorazioni che stanno bene ovunque.
Troviamo per primo il nero: lo stivale intramontabile che non passa mai di moda, un must destinato a mantenere i primi posti nella classifica delle calzature più amate di sempre.
A regalare un tocco estroso alla silhouette ma nel pieno rispetto della tradizione, arriva la variante verde oliva: una tonalità legata alla terra, di gran moda in questo momento.
Il lilla è la nuance scelta per la terza versione che si caratterizza per una suola di colore marrone con la quale si crea un mix speciale e davvero estroso. Modello perfetto per le donne dall’animo giovanile, la variante ha già conquistato il cuore di uomini originali.
La quarta versione vede il ritorno di un classico giallo: la stessa tonalità scelta per gli stivaletti da pioggia dei bambini. Un viaggio nei ricordi che oggi ha un sapore molto innovativo.

Stivali 1460 rain Dr. Martens: foto e immagini