Le proporzioni esagerate dei nuovi stivali Dr. Martens

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

In collaborazione con Rick Owens, arriva un trio di stivali Dr. Martens esagerati che ti sorprendono per le proporzioni madornali che non passano inosservate.

Guarda il video

stivali Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

I tre nuovi modelli di stivali Dr. Martens e Rick Owens, danno inizio a una nuova era: quella dove distinguersi dalla massa e farsi notare, diventa di tendenza.

Gli stivali Dr. Martens si reinterpretano con Rick Owens

stivali Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

Arriva il secondo capitolo di una speciale collaborazione, quella tra il famoso brand di stivali Dr. Martens e Rick Owens. I due marchi iniziano la loro storia nel 2021 e ora tornano a unirsi per presentare un trio dalle proporzioni esagerate.
Le calzature proposte si caratterizzano per l’estetica audace e irriverente dove una suola alta è progettata per elevare, in tutti i sensi, la bellezza del look.
Ogni paio presenta caratteristiche di eccellenza poiché realizzato in pelle cerata Republic che si distingue per la purezza della colorazione nera. Non mancano dettagli particolari, come le linguette dal taglio geometrico e le cerniere facili da raggiungere.
A completare l’estetica speciale del trio ci pensano le rifiniture. Tra queste spicca in bella vista il passante Dr. Martens AirWair posto, in tutta la sua originalità sul tallone. Ovviamente in edizione speciale.

La rivisitazione di tre modelli iconici

stivali Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

Il duo ha deciso di scegliere, per la loro nuova collaborazione, tre prodotti di punta, tre icone che anche i nuovi arrivati non faranno difficoltà a ricordare.
Tra questi lo stivale 1B60 Pentalace che viene avvolto da lacci color perla e rifiniture estrose, come la cucitura bicolore che non passa inosservata.
Il secondo modello è 1460 Megalace, una vera e propria icona rielaborata con una caratteristica particolare: lacci extralunghi che formano irriverenti ma sottili motivi a pentagramma.
Infine lo Steel Toe Boot, una rivisitazione raffinata che esprime lo stile industriale della classica calzatura da lavoro con tanto di rinforzo del puntale di acciaio.
Tutti e tre gli stivali non passano inosservati per via dell’allacciatura esagerata tipica dell’universo di Rick Owens e per quel design che fa anche un po’ vampiro.
Il nero scelto per la tomaia è di una purezza senza pari e ricorda il buio e l’oscurità dove però la brillantezza dell’idea riesce a far risplendere qualsiasi look.

Il caos organizzato che fa tendenza

Le proporzioni esagerate dei nuovi stivali Dr. Martens
Photo by Dr. Martens

Osservare il trio proposto dai due brand fa storcere un po’ la bocca ai puristi che non vedono di buon occhio il pasticcio di lacci. In realtà l’estetica è studiata sotto ogni minimo dettaglio e punta a dichiarare a gran voce come il caos possa essere non solo organizzato, ma anche glamour.
Le tre varianti non mancano di plateali tacchi platform e dell’iconica suola Quad al centro della scena che eleva l’imponenza della silhouette.
Nel Pentalace l’altezza fino al ginocchio mostra carattere con il famoso sistema Megalace incrociato di Owens. Nel 1460 il design si ferma all’altezza della caviglia, per un look che non potremo mai definire discreto.
Il terzo modello con punta in acciaio riesce a fondere il tipico minimalismo industriale con un fascino gotico destinato a far parlare di sé per molto tempo.
I tre modelli saranno disponibili dal 16 ottobre presso i migliori rivenditori e ovviamente sugli store di entrambi i marchi.

Stivali Dr. Martens e Rick Owens: foto e immagini