Mobili versatili: da Ikea la poltrona e il divano che diventano subito letto
Con la casa piccola avere mobili versatili è sempre più importante. Ma come scegliere quelli giusti per il proprio spazio? Le novità di Ikea sono una soluzione imperdibile.
Guarda il video

Quando gli ambienti della casa sono ristretti ogni centimetro conta. Lo sa bene chi vive fuori sede, come studenti universitari o lavoratori lontani da casa che tendono a ottimizzare gli spazi in cui vivono.
Trovare quindi complementi di arredo in grado di rispondere a più di un’esigenza è un must e i primi accessori in grado di accontentare tutti sono proprio i divani e le poltrone letto. Questi elementi possono essere inseriti in più ambienti della casa e di conseguenza arredare in più modi le diverse stanze.
Ikea offre quindi due novità imperdibili, una poltrona e un divano della linea TORNSBORG che uniscono design, funzionalità e praticità. Non semplici letti d’emergenza, ma arredi protagonisti, pensati per chi cerca comfort quotidiano senza rinunciare allo stile.

Il punto di forza dei prodotti TORNSBORG risiede nella loro estetica. Ikea ha scelto una struttura in legno a vista che dona calore e matericità, in linea con le nuove tendenze che premiano autenticità e naturalezza. L’effetto è quello di un divano e di una poltrona che non devono nascondere la propria funzione di letto, ma che anzi diventano un elemento distintivo del soggiorno e non solo.
Il rivestimento in tessuto color Naggen beige lo rende neutro e facilmente abbinabile ad arredi già esistenti. Una tonalità elegante, capace di integrarsi sia in palette moderne e luminose che in atmosfere più classiche e intime.
Tradizionalmente, molti divani letto, come anche le poltrone, costringono a togliere cuscini, sollevare strutture ingombranti o affrontare aperture poco pratiche. TORNSBORG cambia le regole con un meccanismo semplice e funzionale poiché il letto si apre in avanti, senza dover spostare nulla.
Il vantaggio principale è che il letto è accessibile da entrambi i lati, rendendolo comodo anche per due persone nel caso del divano. Il passaggio da seduta a letto è fluido e intuitivo, senza sforzo e senza compromessi.
Una soluzione che lo rende adatto non solo all’uso occasionale, ma anche come letto stabile per la quotidianità. Tutti questi vantaggi a un prezzo sempre ridotto, come nella filosofia di Ikea. Il divano ha infatti un prezzo di vendita di 349€, mentre la poltrona di 249€, permettendo anche di arredare un living completo.
La combinazione perfetta per ogni ambiente

La linea TORNSBORG è progettata per adattarsi a diverse esigenze abitative, a seconda delle necessità. È infatti possibile scegliere se arredare un living completo o se acquistare i due modelli separatamente a seconda delle esigenze.
Il divano, per esempio, si presta come alleato di un monolocale o soggiorni che diventano stanze degli ospiti, come anche stanze studio dove, per esigenze di spazio, è possibile sostituire lo stesso con la poltrona. Proprio quest’ultima può invece essere una valida alleata in una cameretta più piccola diventando da luogo per l’angolo relax a nuovo letto per ospitare gli amici.
Nonostante le dimensioni compatte di divano e poltrona, queste offrono una seduta comoda e uno schienale avvolgente, ideale per il relax quotidiano. L’apertura è semplice e intuitiva, tanto da renderle pratiche anche in caso di utilizzo frequente. IKEA le garantisce per 10 anni, segno di solidità e durata nel tempo.
Mobili versatili Ikea: immagini e foto
TORNSBORG non è soltanto un divano letto, ma una soluzione completa che risponde a più esigenze contemporaneamente: accoglienza, relax, sonno e design. È il mobile ideale per chi cerca uno stile scandinavo caldo e naturale, senza rinunciare alla praticità.