Il trend 2026 urla comfort con i nuovi sabot uomo Gucci

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

Appassionati di comfort e stile aprite bene le orecchie perché sono arrivati i nuovi sabot uomo Gucci, già dichiarati come l’accessorio irrinunciabile per la stagione autunno/inverno 2025-2026.

Guarda il video

Sabot uomo Gucci
Photo by Gucci

Rilanciati dalla Maison di moda più amata nel mondo, tornano a spopolare i nuovi sabot uomi Gucci, affascinanti nell’aspetto e speciali nel comfort.

Per l’autunno previsto il grande ritorno dei nuovi sabot uomo Gucci

Sabot uomo Gucci
Photo by Gucci

Per la stagione autunno/inverno 2025-2026, tornano alla ribalta delle calzature che hanno fatto storcere il naso a parecchie persone nel passato: i sabot.
Queste particolari scarpe a punta che si caratterizzano per il tallone scoperto, vengono riportati in auge dalla Maison Gucci, che da sempre stupisce per una produzione originale ed estrosa dove l’estetica vince sempre su tutto.
I nuovi sabot uomo Gucci pensati per l’arrivo del freddo, non passano inosservati, con il loro design storico che mette bene in vista alcuni dettagli particolari.
Il modello creato dalla Casa di Moda ha qualcosa di speciale: un morsetto che denota eleganza e una paternità d’eccellenza.
I sabot, disponibili in quattro varianti, sono speciali sotto ogni punto di vista dal momento in cui, oltre a essere incredibilmente stilosi, sono anche comodissimi.
Vediamo nel dettagli le caratteristiche di questa coppia che non può mancare nel guardaroda di uomini che amano essere sempre diversi distinguendosi dalla massa.

L’emblematico morsetto non passa inosservato

Sabot uomo Gucci
Photo by Gucci

La caratteristica principale di questo paio di calzature è la presenza di uno dei simboli madre della Casa di Moda. La Maison, infatti, continua a inserire propri simboli di archivio nelle sue estrose creazioni.
Per la collezione autunno/inverno 2025-2026, il brand non smette di stupire, sistemando un morsetto dorato che evoca una delle tradizioni più radicate della Maison: il mondo equestre.
Il dettaglio hardware color oro chiaro appare in tutta la sua bellezza sulla parte anteriore della scarpa e denota non solo la paternità unica ma anche un lusso incredibile.
Le calzature sono disponibili in quattro incredibili versioni. La prima variante è classica e tradizionale, realizzata in pelle liscia di colore nero. Perfetta per qualsiasi occasione.
La seconda variante è sempre in pelle liscia ma con una tomaia colore marrone scuro che si lega alla tradizione pur mostrandosi moderna e contemporanea.
Nella collezione sono presenti gli ultimi due modelli realizzati in pelle scamosciata. Il primo si caratterizza per la tomaia marrone chiaro dove appare il logo della Maison su tutta la superficie.
Il secondo verde scuro è perfetto per gli uomini dall’animo giovanile che amano mostrare il loro carattere audace.

Il comfort è sempre al primo posto

Il trend 2026 urla comfort con i nuovi sabot uomo Gucci
Photo by Gucci

Queste calzature non sono solo bellissime e particolari dal punto di vista estetico perché anche i dettagli tecnologici la dicono lunga sulla qualità imprescindibile.
Tutti e quattro i modelli sono infatti realizzati con la migliore pelle presente in circolazione. Questa aumenta la propria bellezza con il passare degli anni e rimane morbidissima al tatto.
La suola in pelle è confortevole e lascia respirare il piede, anche grazie all’apertura posteriore tipica di questo modello così particolare.
Il tacco è basso e la suola ultra piatta, altro elemento di design che denota classe e stile anche in una calzatura semplice e senza fronzoli.
Tra le novità del brand, disponibili anche moltissimi altri accessori, tra i quali spicca la mini GG, l’emblematica borsetta con monogramma.

Sabot uomo Gucci: foto e immagini