Specchio stile Japandi: il modello Ikea che trova spazio ovunque

Tempo di lettura: 5 minuti

Quali sono le caratteristiche principali che deve avere uno specchio stile Japandi? Con Ikea non serve cercare, ma è sufficiente puntare sul modello MARISTOVA.

Guarda il video

Specchio stile Japandi: il modello Ikea che trova spazio ovunque
Photo by Ikea

L’utilizzo degli specchi è sempre più apprezzato nell’arredamento degli interni. Se fino a qualche tempo fa si relegava l’utilizzo di questi accessori a stanze funzionali come il bagno e l’ingresso, adesso la loro versatilità è riconosciuta per rendere lo stile più particolare e personale.

Anche lo stile Japandi, il mix perfetto tra versatilità e minimalismo nordico ed eleganza giapponese, apprezza l’utilizzo di questi complementi. Ikea propone infatti, nel suo catalogo, un incredibile specchio stile Japandi che già sta conquistando tutti.

Perfetto per decorare ma anche per rispondere all’esigenza funzionale, il modello MARISTOVA sa come diventare protagonista dell’arredo.

Specchio stile Japandi: MARISTOVA conquista proprio tutti

Specchio stile Japandi: il modello Ikea che trova spazio ovunque
Photo by Ikea

Lo specchio MARISTOVA di IKEA è un elemento che va oltre la sua funzione riflettente, diventando un complemento decorativo capace di trasformare l’atmosfera di qualsiasi ambiente. Con una cornice in rattan intrecciata a mano e una forma organica, interpreta perfettamente i valori dello stile Japandi di semplicità, naturalità e bellezza funzionale.

Questo modello è realizzato con un materiale che garantisce unicità a ogni esemplare. Le lievi variazioni di colore e forma testimoniano l’artigianalità del prodotto e contribuiscono a creare ambienti caldi e rilassanti. La sua forma fluida e irregolare lo rende un vero e proprio oggetto di design, adatto sia ad ambienti minimalisti che a spazi arredati in stile rustico moderno.

L’anima Japandi di MARISTOVA si esprime attraverso un design pulito, ma ricco di significato poiché il rattan richiama la connessione con la natura, mentre la leggerezza visiva si sposa con la filosofia dell’essenzialità. IKEA ha inoltre scelto di escludere l’uso di piombo e mercurio nei rivestimenti del vetro, adottando una pellicola protettiva che aumenta la sicurezza in caso di rottura, rendendo lo specchio ideale anche per case con bambini o animali domestici.

Versatilità e funzionalità in tutta la casa

Specchio stile Japandi: il modello Ikea che trova spazio ovunque
Photo by Ikea

Oltre all’estetica, MARISTOVA dimostra anche molta versatilità. Può essere installato sia in orizzontale che in verticale, adattandosi perfettamente a ogni spazio, dai bagni agli ingressi, dalle camere da letto ai soggiorni. È testato per resistere all’umidità, il che lo rende adatto anche all’ambiente bagno. Grazie ai tre ganci posteriori e a una struttura leggera, l’installazione è semplice e sicura.

Diventa quindi il più grande alleato anche degli spazi piccoli, permettendo di riflettere le superfici e quindi di ampliare, almeno otticamente, la zona. Proprio per questo motivo può essere aggiunto in un corridoio molto stretto, abbinato a un applique da parete che incrementa la luminosità. In camera da letto, o nella cabina armadio, diventa un’aggiunta perfetta al tavolo da toeletta dove si ripongono gli accessori beauty.

Proposto a 49,95€, dimostra grande praticità anche nella manutenzione, in quanto basta un panno morbido per mantenerlo in perfette condizioni nel tempo.

Specchio stile Japandi Ikea: immagini e foto

MARISTOVA non è solo uno specchio, ma un vero e proprio alleato del design domestico. Con il suo stile Japandi e i materiali sostenibili, riflette non solo l’immagine, ma anche un nuovo modo di abitare la casa, più consapevole, più naturale, più essenziale. Una scelta che unisce estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente.