Angolo studio piccolo: la soluzione imperdibile Ikea in offerta

Tempo di lettura: 5 minuti

Come si piò realizzare un angolo studio piccolo in modo elegante ed economico? La soluzione ideale è proposta da Ikea per i possessori dell’Ikea Family.

Guarda il video

Angolo studio piccolo: la soluzione imperdibile Ikea in offerta
Photo by Ikea

Tra smart working e momenti di reperibilità, avere un angolo studio in casa è necessario per gestire al meglio il proprio lavoro. Sebbene non sempre sia possibile creare uno spazio dedicato in una stanza, molte sono le soluzioni possibili per ritagliarsi un angolo dalle altre stanze.

Ikea è tra i brand più conosciuti per fornire idee pratiche e innovative per ogni occasione. Anche la realizzazione di un angolo studio piccolo può diventare funzionale, in particolare se si punta sulle soluzioni in offerta. Fino al 4 luglio, infatti, i possessori dell’Ikea Family, la carta gratuita del brand, possono approfittare di uno sconto per una scrivania elegante e compatta.

Si tratta del modello VITTSJÖ, una postazione imperdibile che può essere adoperata per diverse occasioni, non solo per il lavoro.

Angolo studio piccolo: una soluzione per ogni necessità

Angolo studio piccolo: la soluzione imperdibile Ikea in offerta
Photo by Ikea

Sempre più spesso, a causa delle dimensioni degli appartamenti, l’angolo studio è ricavato da un’altra stanza, che si tratti della camera da letto, del soggiorno o, in alcuni casi, anche del corridoio. Proprio per questo motivo trovare soluzioni compatte diventa sempre più urgente.

Ikea propone il suo modello VITTSJÖ, un tavolo elegante e versatile, dalla struttura in acciaio verniciato nella colorazione marrone nero e il ripiano in vetro temperato. L’unione dei due materiali garantisce resistenza e durabilità, oltre a una leggerezza visiva perfetta anche per gli ambienti più piccoli.

Punto di forza di questo complemento è la sua dimensione compatta, di appena 100cm per 36cm, sufficienti per appoggiare un portatile, quaderni e una lampada, ma poco ingombrante per chi ha pochi centimetri a disposizione. Anche per la seduta è infatti possibile optare per una soluzione che si nasconda sotto la superficie.

Non mancano poi altri vantaggi, come il ripiano di piccole dimensioni utile per conservare appunti, i fermacavi adesivi inclusi nella confezione, che aiutano a mantenere l’ordine e a evitare l’accumulo di fili, e i piedini regolabili assicurano stabilità anche su pavimenti irregolari. Si tratta di una scelta intelligente non solo per chi lavora da casa, ma anche per studenti o per chi ha bisogno di una postazione temporanea, il tutto a 45€ invece di 59,95€.

Un complemento, mille impieghi

Angolo studio piccolo: la soluzione imperdibile Ikea in offerta
Photo by Ikea

La praticità del tavolo VITTSJÖ si evidenzia in diversi contesti. Proprio per le sue dimensioni compatte e la sua leggerezza può essere un elemento da sfruttare in diverse occasioni. Può per esempio essere utilizzata in veranda, per realizzare un angolo studio piccolo all’aperto, perfetto per le giornate più calde in cui non si vuole rinunciare alla brezza e al sole anche se si deve lavorare. Finito il periodo più caldo può poi trasformarsi in una postazione per le piante o gli accessori decorativi. Personalmente preferisco questa soluzione che mi permette anche di cambiare postazione durante il giorno quando lavoro da casa.

Anche in camera da letto il tavolo VITTSJÖ di Ikea mostra la sua versatilità. Le dimensioni sono ideali sia per creare uno spazio dedicato al lavoro sia per ricavare una toeletta per prepararsi.

Angolo studio piccolo Ikea: immagini e foto

Il tavolo per PC VITTSJÖ di IKEA è l’esempio perfetto di come, con un investimento contenuto, si possa valorizzare lo spazio domestico e migliorare la qualità del proprio tempo a casa. Da scrivania compatta ad appoggio discreto e moderno, questo elemento è quello perfetto da acquistare in promozione fino al 4 luglio.