Tavolo pieghevole: la soluzione per il balcone da Ikea
L’utilizzo di un tavolo pieghevole in balcone è perfetto per recuperare spazio. Ma quale scegliere e su quali criteri considerare per trovare quello perfetto? Ikea ci offre il suo consiglio per un ambiente piccolo ma sempre elegante.
Guarda il video

Lo spazio esterno della casa prende vita con l’arrivo delle belle giornate, eppure non sempre le dimensioni ci permettono di osare. È il caso di balconi cittadini, che spesso limitano le possibilità.
Non è necessario puntare solo su terrazzi e giardini. Anche il balcone sa sorprendere se arredato nel modo giusto, come dimostra Ikea con le sue tante soluzioni di arredo. All’interno del suo catalogo, infatti, il brand ci suggerisce un tavolo pieghevole perfetto per questa tipologia di outdoor.
Versatile e pratico da utilizzare, il modello ASKHOLMEN sa come dimostrarsi utile, non solo in estate, ma in ogni momento dell’anno.
Tavolo pieghevole: la praticità di ASKHOLMEN

Avere un ambiente esterno della casa, anche quando si tratta del balcone, incentiva a trascorrere dei momenti all’esterno. Che si tratti di relax, con una colazione rigenerante, un buon libro o un momento per osservare le stelle, o del trasportare momentaneamente fuori lo spazio di lavoro, l’utilizzo di un tavolo può essere necessario per ricavare un punto di appoggio stabile.
Ikea conosce bene questa esigenza e sa come soddisfare i suoi clienti grazie all’ampio catalogo a disposizione. Tra i diversi modelli ci propone quindi il tavolo pieghevole ASKHOLMEN, un tavolo dalle dimensioni compatte ma dalle grandi potenzialità.
Realizzato interamente in legno di acacia, questo modello si presenta con angoli arrotondati che, oltre a permetterci di recuperare spazio quando è aperto, rende anche più facile la socializzazione dei commensali.
Da aperto, ASKHOLMEN ospita senza problemi fino a quattro commensali, che possono accomodarsi sulle sedie pieghevoli della stessa linea. Possiamo anche scegliere di aprire solo uno dei lati del tavolo, lasciando questo complemento più vicino al muro o alla ringhiera, perfetto per un momento in solitaria o in coppia.
Un solo elemento, tante soluzioni

Quando non adoperato, il tavolo ASKHOLMEN occupa uno spazio davvero limitato, grazie alla possibilità di ribaltare le ali che compongono il piano. Questo si presenta infatti come una semplice mensola che può essere accostata alla parete per sorreggere piante o altri elementi decorativi in ogni momento dell’anno. Con soli 99€ recuperiamo quindi un complemento di arredo sempre utile e apprezzato nell’outdoor.
La composizione in legno rende infatti il tavolo pieghevole molto resistente e duraturo, perfetto per resistere agli agenti esterni come sole e pioggia. Inoltre, lo spazio sottostante la parte centrale, è perfetto per conservare le sedie pieghevoli, in modo da non occupare ulteriore spazio nel balcone.
Io ho scelto di acquistarlo avendo un outdoor di piccole dimensioni e devo ammettere di aver apprezzato la sua potenzialità. Al momento opportuno è sufficiente aprire il piano e apparecchiare per ospitate tutti i commensali o anche per portare fuori al balcone il pc per lavorare.
Tavolo pieghevole Ikea: immagini e foto
La soluzione di un tavolo pieghevole è la più adatta. Un balcone piccolo. Questo può ospitare più commensali, ma al tempo stesso adattarsi agli spazi ristretti.