Poltrona girevole contemporanea: un ritorno al passato con Ikea

Tempo di lettura: 5 minuti

Da Ikea arriva la poltrona girevole contemporanea. Ispirata a un iconico elemento degli anni ‘60, questa sta già facendo innamorare.

Guarda il video

Poltrona girevole contemporanea: un ritorno al passato con Ikea
Photo by Ikea

In un epoca dove l’utilizzo temporaneo degli oggetti, e dei mobili, sembra essere sempre più diffuso, Ikea ha deciso di riscrivere la storia. Da anni ormai il brand ci ha abituati a rivedere, all’interno del suo catalogo, elementi che hanno fatto la storia ma in una chiave differente.

Si tratta dei complementi della collezione Nytillverkad, nata per replicare, in chiave moderna, gli arredi con una storia. È il caso della nuova poltrona DYVLINGE, ispirata la poltrona MILA del 1967.

Uno stile vintage contemporaneo, perfetto per ricreare un look unico in ogni stanza, portando colore, freschezza e un tocco giovanile senza perdere il legame con il passato.

Poltrona girevole contemporanea: DYVLINGE di Ikea sa come sorprendere

Poltrona girevole contemporanea: un ritorno al passato con Ikea
Photo by Ikea

La linea Nytillverkad, come abbiamo detto, è destinata ad arricchirsi, ma sempre ridefinendo in chiave moderna i grandi successi del passato. Lo dimostra DYVLINGE, ispirata alla poltrona MILA del 1987 progettata originariamente da Gillis Lundgren, uno dei designer simbolo di IKEA. All’epoca, MILA venne lanciata come “poltrona antistress” per la sua forma avvolgente e rilassante. È proprio questo spirito che viene ripreso da DYVLINGE, adattandolo alle esigenze attuali.

Disponibile in un particolare tessuto arancione Kelinge, la poltrona conserva le linee morbide ispirate agli anni ‘60. La rivisitazione moderna presenta una base a croce a 5 gambe per maggiore stabilità, ideale anche per ambienti dinamici con bambini o animali. La seduta è profonda e comoda, lo schienale leggermente inclinato rendendo questa poltrona perfetta per relax, lettura e conversazioni informali se si desidera inserire più di un elemento nell’ambiente.

Colore e forma permettono di integrare la poltrona a diversi contesti che necessitano di un tocco di brio, come un soggiorno o uno studio realizzato con materiali naturali come il legno chiaro. Io per esempio ho aggiunto questa alla stanza studio come angolo di relax accanto alla libreria stile industriale poiché, la sua forma, è perfetta per trovare la posizione ideale mentre ci si gode il momento di pausa dal mondo.

Un elemento di design

Poltrona girevole contemporanea: un ritorno al passato con Ikea
Photo by Ikea

Le proposte della collezione Nytillverkad non sono semplici repliche, ma reinterpretazioni moderne dei classici IKEA. La collezione punta a unire passato e presente, celebrando il design che dura nel tempo. In questo contesto, DYVLINGE è uno dei pezzi chiave della collezione, affiancato da tavolini e altre sedute storiche. Anche da sola, infatti, la poltrona diventa un simbolo di design per chi desidera concentrare l’attenzione su un solo elemento della stanza, in particolare quando questa è arredata con toni molto sobri.

Nel riadattamento, il brand non abbandona la filosofia della convenienza, proponendo questo elemento a 199€ con una garanzia di 10 anni, definendo questa non solo una moda passeggera, ma un vero investimento nel tempo.

Poltrona girevole contemporanea Ikea: immagini e foto

DYVLINGE rappresenta il perfetto equilibrio tra storia e innovazione. Una poltrona che racconta una storia senza rinunciare a comodità e design contemporaneo. In un’epoca di tendenze usa e getta, scegliere un oggetto come DYVLINGE significa abbracciare uno stile autentico e senza tempo.