Gli iconici sandali Hermès seguono il trend primavera 2025 con il modello Chypre
Gli iconici sandali Hermès amatissimi in tutto il mondo si rivoluzionano con una nuova linea sagomata seguendo alla perfezione il trend primavera 2025 con il modello Chypre.
Guarda il video

Ci sono dei modelli di scarpe che hanno scritto la storia e ancora continuano a farlo, amatissimi in tutto il mondo. Questo è il caso degli iconici sandali Hermès, rigorosamente flat, elegantissimi ma al contempo casual e comodi.
Nell’arco degli anni hanno saputo reinventarsi apportando piccole modifiche al design originale molto basic, con materiali nuovi e dettagli speciali. Per la primavera-estate 2025 la Maison ha deciso di dare un tocco maggiore di irriverenza con il modello Chypre, seguendo perfettamente il trend della stagione tra comfort e stile granny. Scopriamone insieme i dettagli e gli elementi che lo rendono unico.
Gli iconici sandali Hermès si reinventano con il modello Chypre
I sandali Hermès sono tra i più amati dalle donne di tutto il mondo, in particolar modo quando si parla della stagione più calda. Perfetti sia per il tempo libero ma anche per dare più irriverenza a un outfit classico, rappresentano uno stile di lusso ma altresì fortemente versatile, disponibili nel modello classico in numerosi varianti di colori e di pellame, sia liscio che martellato.
Con il tempo sono state reinventate nelle versioni con il tacco come l’Oasis e l’Oran, con un rialzo più piccolo. Il 2025 però ha visto il cambiamento più d’impatto con il modello Chypre seguendo il trend granny del momento.
Un design classico con elementi alla moda

I sandali Chypre della nuova collezione Hermès partono dal design del classico modello Oran e dalla specifica H che riprende il logo della Maison. Da qui è stata sviluppata una scarpa molto più morbida, casual e confortevole, riprendendo il trend granny delle calzature ortopediche del momento, rivoluzionando una scarpa di lusso in un accessorio perfetto per ogni occasione.
Subito salta all’occhio la doppia suola in gomma tono su tono abbinata al nero con profili carrarmato, unita a un cinturino che avvolge il collo del piede, sostenendo la camminata senza ciabattare. Sembra un sandalo sportivo ma non lo è assolutamente: “stile autentico e senza tempo” così come lo descrive Hermés nelle specifiche, abbracciando tutti i gusti e le esigenze.
Comodità e irriverenza tra colori accesi e nuance basic

I materiali ovviamente sono d’eccellenza: la soletta è in vitello mentre la fodera in agnello. La suola anatomica è in gomma a contrasto, rendendole ancora più casual e irriverenti rispetto al classico modello Oran, rigorosamente tono su tono. Disponibili nelle misure dal 34 al 42, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando invece bisogna passare ai colori. Ben 19 combinazioni diverse tra loro, iniziando dal classico total white con la suola nera in contrasto fino ad abbinamenti più audaci come il corallo, ottanio con profili ocra o un total mocha mousse, pantone del 2025. Un modello imperdibile per osare un po’ in più e giocare con i look tra primavera ed estate.