Pouf scandinavo: la novità di Ikea che piace a tutti

Tempo di lettura: 5 minuti

Quanti ruoli può ricoprire un pouf scandinavo? Come lo possiamo utilizzare all’interno dell’arredamento? La novità di Ikea ci sorprende e ci ispira con diverse soluzioni.

Guarda il video

Pouf scandinavo: la novità di Ikea che piace a tutti
Photo by Ikea

L’arredamento della casa non passa solo per i grandi mobili, ma anche e soprattutto per i complementi di arredo di dimensioni più ridotte. Questi riescono a dare un tocco in più alla stanza, migliorandone la percezione e la funzionalità.

È proprio questo l’obiettivo che persegue Ikea con la sua proposta di pouf scandinavo STOCLKHOLM 2025. Considerato come uno degli elemento di punta del nuovo catalogo, questo elemento è pensato per portare eleganza e personalità nella stanza.

Sono diversi i modi in cui possiamo adoperarlo, merito del suo design unico e raffinato, perfetto per un tocco in più.

Pouf scandinavo: il design unico del modello STOCLKHOLM 2025

Pouf scandinavo: la novità di Ikea che piace a tutti
Photo by Ikea

Un solo elemento di arredo può cambiare in modo unico l’atmosfera di tutta la casa. È proprio il caso del prof STOCLKHOLM 2025. Questo elemento cattura da subito l’attenzione per il suo design semplice, esaltato però dalla preziosità del rivestimento.

Ricoperto con un velluto delicato, disponibile in diverse colorazioni, questo pouf trasmette tutta la sua anima scandinava soprattutto nella tecnica di tessitura tradizionale della lavorazione del rivestimento e nelle linee. Il tessuto permette di creare giochi di luce dinamici, gli stessi che creano un effetto scenografico. Anche la percezione al tatto è piacevole e morbida, contribuendo a creare un’esperienza sensoriale dell’arredamento.

Gli angoli stondati e mai rigidi si sposano con le linee morbide di tutto il complemento, creando armonia e accoglienza in ogni stanza in cui desideriamo inserire il pouf scandinavo. Grazie alla possibilità di rimuovere la federa, lavandola anche in lavatrice, possiamo assicurarci un complemento adatto anche a chi ha maggiori difficoltà con la polvere.

Discreto in ogni ambiente

Pouf scandinavo: la novità di Ikea che piace a tutti
Photo by Ikea

La particolarità del pouf scandinavo STOCLKHOLM 2025 risiede anche e soprattutto nella sua versatilità. Di solito si tende ad aggiungere il prof, in particolare quando la forma è più squadrata, all’interno del soggiorno, ma questo elemento dimostra di poter esaltare ogni ambiente.

Se infatti nel soggiorno può essere adoperato sia come una seduta aggiuntiva che come punto di appoggio per un vassoio o libri, in sostituzione al classico tavolino da caffè, non è da meno in camera da letto. Come le sue dimensioni compatte che non superano i 70 c’è metri per lato, questo elemento sa come conquistare la stanza. Possiamo collocarlo ai piedi del letto e farlo diventare il punto di appoggio per capi di abbigliamento o anche decorazioni che togliamo dal letto al momento di coricarci.

Non è da sottovalutare la sua presenza all’interno dell’ingresso. Questo non sempre è un ambiente molto illuminato, e la presenza del velluto del complemento può contribuire a esaltare anche questo aspetto della stanza, come ho preferito adoperarlo io.

In poche parole, con un complemento di appena 199€, è possibile trasformare più di una stanza, grazie alla versatilità dello stile scandinavo che esalta in questo pouf garantito per 25 anni da Ikea.

Pouf scandinavo Ikea: immagini e foto

Un solo complemento di arredo può dare molte più soluzioni di quanto non possa essere immaginabile. Lo stile scandinavo del nuovo pouf di Ikea lo dimostra perfettamente.