IKEA decorazioni balcone: le novità del catalogo 2025
La primavera si fa sentire e IKEA ha rinnovato il suo catalogo in merito alla decorazione del balcone: scopriamo insieme che cosa ci riserva il catalogo decorazioni balcone 2025 per i mobili da esterno, l’area relax, l’illuminazione e quello che occorre per decorare con stile, a prezzi contenuti.
Guarda il video

Per chi ha un balcone, grande o piccolo che sia, è ora di decorarlo per la primavera. Si sa che con la giusta organizzazione e soprattutto gli arredi e le decorazioni giuste tutto si può trasformare. Persino uno spazio angusto. Per creare una vera e propria oasi di relax all’aria aperta, magari con zona pranzo, ci si può rivolgere ad IKEA.
Ebbene sì, anche per il 2025 il colosso svedese aiuta i clienti a progettare il proprio balcone o terrazzino. Il catalogo 2025 riguarda le decorazioni da balcone ha una selezione ampia di complementi di arredo, illuminazione, decorazioni e arredi adatti all’esterno.
E non c’è da stupirsi visto che è ormai da più di 30 anni che IKEA arreda le case di tutto il mondo, Italia compresa. Il design a piccoli prezzi ma senza rinunciare alla qualità è approdato anche nell’outdoor soprattutto per quanto riguarda il balcone. Ci sarà l’imbarazzo della scelta, tanto da distinguere cosa ci potrebbe piacere in base ai nostri gusti o all’arredo della casa.
Pavimentazione

La prima operazione per decorare un terrazzo che si rispetti è quella di scegliere il pavimento adatto: infatti, deve essere bella da vedere ma anche resistente alle intemperie e al calpestio.
Naturalmente, le finiture e il colore sono a libera scelta a seconda dello stile. Nel catalogo decorazione balcone 2025 di IKEA spicca RUNNEN, una sorta di pedana componibile per rinnovare la pavimentazione completa o delimitare una specifica area da dedicare a relax, o alla zona pranzo, o alla zona prendisole e così via. Disponibili in 5 tonalità e stili differenti (anche prato artificiale).
Mobili da esterno

Non esiste terrazzo senza i mobili da esterno: essi non sono solo decorativi, bensì adatti per creare una zona pranzo. Si sa che nelle calde giornate estive si vuole prendere il caffè fuori o pranzare all’aria aperta. IKEA ha un ricco reparto dedicato ai set di mobili da esterno adatti a questo scopo.
Tutto dipende dallo spazio a disposizione, naturalmente. La novità 2025 per quanto riguarda questo prodotto funzionale si chiama TÄRNÖ. Si tratta di un tavolo con due sedie pieghevoli da giardino disponibile in più colorazioni, adatti per piccoli spazi e facile da riporre a fine stagione o semplicemente quando si ha bisogno di spazio. Poca manutenzione e soprattutto estetica minimal, adatta per ogni stile.
Area relax

Un altro elemento da non sottovalutare nel decorare un balcone è quello di collocare una area relax in cui rilassarsi, leggere o prendere il sole. Sdraio o divano da esterno potrebbero essere le soluzioni più indicate in quanto ci vuole comfort, oltre che elementi di arredo belli da vedere.
E il catalogo IKEA per il balcone 2025 ci viene in aiuto grazie alla novità in fatto di divani da esterno. SEGERÖN è un divano da esterno a 2 posti disponibile in bianco/beige/Frösön/Duvholmen beige. All’interno del prezzo sono inclusi anche i cuscini, le fodere e le imbottiture.
Piante

Anche un piccolo terrazzo prenderebbe vita con delle piante da esterno. E per mantenere l’ordine, anche se si vuole ricreare l’effetto tropicale, ci vogliono vasi e fioriere per collocare i propri fiori preferiti e vederli crescere rigogliosi.
STJÄRNANIS è una fioriera da esterno che si presta molto ad essere collocata sul balcone: realizzata in legno massiccio proveniente da fonti sostenibili, si vede ad occhio nudo che è resistente e che è anche di un materiale rinnovabile. Conserva la sua bellezza anno dopo anno, essendo anche resistente alle intemperie. Disponibile in due tonalità naturali.
Il punto di forza è poterle collegare tra loro: si possono collocare anche una sopra l’altra, ampliando le combinazioni anche orizzontalmente.
Area cucina

In un terrazzo che si rispetti ci deve essere anche l’area cucina, ovvero dove si griglia. E anche se il barbecue è uno di quelli usa e getta, bisogna cercare di mantenere l’ordine e l’igiene soprattutto negli spazi esterni.
IKEA che la sa lunga in fatto di praticità risponde con GRILLSKÄR, Barbecue a gas da esterno con 4 bruciatori a controllo indipendente con impostazioni di temperatura da basso ad alto, che offrono molteplici opzioni di cottura.
Il coperchio è dotato di un termometro integrato che permette di controllare le temperature durante la cottura senza bisogno di aprire il coperchio. Inoltre ottimo è anche il materiale della griglia, infatti realizzate in acciaio inossidabile, è resistente e non si arrugginisce.
Contenitori

A volte è arduo tenere in ordine anche un piccolo terrazzo per la semplice ragione che si accumulano vasi, oggetti e decorazioni e non si sa dove metterli.
IKEA propone la nuova serie NÄMMARÖ per quanto riguarda i mobili da esterno. Con essi si arreda facilmente il balcone, decorandolo. Soprattutto, il contenitore basso con il paravento è utile non solo per mantenere la privacy o ripararsi dai colpi d’aria, bensì anche per creare l’illusione di una parete divisoria tra una zona e l’altra.
Lo spazio contenitivo è sufficiente per riporre le cose che non servono e mantenere un terrazzo pulito e ordinato.
Illuminazione

Decorare e colorare va bene, ma senza l’illuminazione esterna si va poco lontano! Ecco la novità decorativa a batteria che può trasformare un piccolo terrazzo come un discreto balcone in uno spazio accogliente e sbarazzino.
Con UTSUND a 12 luci LED a batteria non si avrà più paura della bolletta elettrica, ci si potrà godere le chiacchiere degli amici come gli attimi di relax nelle sere più calde con queste lucine colorate a effetto.
IKEA decorazioni balcone le novità del catalogo 2025: immagini e foto