Le ballerine a rete Louboutin x Maison Margiela sono il trend 2025 con un tocco unico
Le imperdibili ballerine a rete e strass Marlougiela Strass di Louboutin x Maison Margiela sono tra i modelli più interessanti che riprendono il trend 2025 con un tocco davvero unico.
Guarda il video

Il clima mite della primavera offre la possibilità di giocare molto con la moda e lo stile, divertendosi con accessori irriverenti e materiali diversi dal solito. Tra i fashion trend che stanno spopolando c’è quello delle scarpe a rete, che impreziosiscono ogni outfit donando sia una grande eleganza ma anche un tocco di irriverenza. Tra le più amate ci sono non solo quelle classiche con il tacco ma anche le ballerine, comode per le passeggiate pomeridiane e per uno stile più romantico. Spesso però possono risultare troppo bon ton, non abbracciando tutti i gusti: niente paura, ci ha pensato Louboutin x Maison Margiela che ha creato le ballerine a rete Marlougiela Strass, davvero imperdibili.
Le ballerine a rete Louboutin x Maison Margiela sono le più originali del 2025
Per la primavera 2025, Louboutin ha tenuto in serbo una sorpresa davvero speciale per tutti gli appassionati. Si tratta della nuova sinergia con Maison Margiela, per una collezione molto speciale. L’identità di due brand iconici si fonde per reinterpretare in chiave personale i maggiori trend dell’anno, rendendoli unici e come sempre irriverenti. Tra questi non potevano mancare le ballerine a rete, che stanno riscuotendo un grandissimo successo sia tra le più giovani che tra le over 40, adattandosi perfettamente sia a un outfit casual che a un completo sartoriale o elegante. La proposta Louboutin però è diversa da tutte le altre: si tratta delle Marlougiela Strass, una rete fitta di strass e pelle di vitello verniciata in due colori neutri.
L’idea delle Marlougiela Strass

La ballerina è tra i modelli di scarpe che ognuna ha nel proprio armadio, adattandosi non solo a un outfit comodo ma anche a più stili. Perfette per chi ha poco tempo per cambiarsi non volendo rinunciare alla particolarità pur senza tacco, sono tra i trend del 2025 in particolar modo a rete. Louboutin ha deciso di alzare ancora di più l’asticella creando per questa primavera le Marlougiela Strass, delle splendide ballerine con la classica punta Tabi divisa tipica di Maison Margiela, reinterpretandola in chiave personalissima. Tra le due parti infatti, è stata apposta una cascata di brillanti che si vanno poi a diradare nella parte laterale, per un effetto molto naturale ed elegante nella colorazione rosa blush.
I dettagli che fanno del trend un prodotto unico

Non è un caso che la sinergia tra Louboutin e Maison Margiela abbia creato una collezione in edizione limitata, curando tutti i dettagli e creando un prodotto artigianale unico. Una capsule diversa dalle solite della maison francese, non solo nel design ma anche negli elementi classici come l’iconica suola rossa, diventata ancor più resistente e lucida. Il rivestimento del tallone è in pelle di vitello verniciata, mentre la calzata è comoda, seppur molto scollata e rotonda. Disponibili sia in nero che in rosa blush nelle misure dal 35 al 42, sono già andate a ruba in store e online. Per chi volesse osare di più, è possibile prendere in considerazione anche il modello Bridiela Una Strass, con lo stesso design aggiunto a un tacco a spillo di 10 centimetri.