IKEA celebra 30 anni di Milano Design Week con una grande novità

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

L’iconica collezione STOCKHOLM 2025 Ikea torna dopo 30 anni con una doppia esposizione alla Milano Design Week dal 7 al 13 aprile 2025 nello spazio Tenoha di Via Vigevano 18: le novità della manifestazione.

Guarda il video

STOCKHOLM 2025 Ikea
Photo by Ikea

La presentazione della nuova collezione STOCKHOLM 2025 Ikea lancia un messaggio importante: un design sostenibile e accessibile a tutti. L’appuntamento è alla Milano Design Week dal 7 al 13 aprile 2025.

Tutto pronto per STOCKHOLM 2025 Ikea

STOCKHOLM 2025 Ikea
Photo by Ikea

Manca davvero poco e dopo trent’anni si potrà ammirare un restyling dell’iconica collezione STOCKHOLM 2025 Ikea.
L’azienda svedese, presentando una linea che ha già fatto successo nel 1995, sottolinea ancora una volta il suo impegno nel realizzare a prezzi accessibili prodotti sostenibili dal design democratico.
La nuova esposizione si terrà alla Milano Design Week dal 7 al 13 aprile 2025.
Negli spazi Tenoha di Via Vigevano 18 si potranno ammirare i nuovi articoli della linea vivendo un’esperienza immersiva a 360 gradi. I visitatori hanno infatti la possibilità di vivere un’esperienza interattiva assaporando il design scandinavo di alta qualità.
Come per le creazioni del 1995, anche i prodotti rivisitati di questa iconica collezione avranno un prezzo accessibile e assolutamente democratico.

Una mostra dedicata alla vita quotidiana

La presentazione della nuova linea dell’azienda svedese alla perfezione e la mission dell’azienda ossia quella di realizzare articoli che agevolano le attività quotidiane.
Negli spazi della mostra verrà realizzata un’area chiamata “Do something. Change everything”. Qui si potranno ammirare prodotti sostenibili e funzionali che possono cambiare in meglio il nostro modo di vivere.
Ikea non sarà presente solamente negli stand realizzati per l’occasione, ma supporterà anche il progetto dell’Istituto Europeo di Design, IED, The Glitch Camp. Il progetto prevede la possibilità di vivere qualche giorno all’insegna del relax in un campeggio urbano gratuito.
All’interno di questo l’azienda fornirà dei kit per il sonno perfetto per ogni tenda in modo da garantire un riposo confortevole a tutti i campeggiatori. Il brand quindi ancora una volta sottolinea l’importanza del dormire come già fatto con altre attività nelle scorse settimane.
Grande novità di quest’anno è la partecipazione dell’azienda con gli studenti dello IED. Insieme ad essi sono state progettate delle aree comuni all’interno e all’esterno del campeggio arredate con mobili di seconda mano che sottolineano ancora una volta l’importanza dell’economia circolare.

Un evento aperto a tutte le generazioni

STOCKHOLM 2025 Ikea: la collezione iconica torna dopo 30 anni
Photo by Ikea

L’evento è aperto a tutti con una location che non terrà mai chiuse le porte. Per accogliere un pubblico variegato infatti, gli spazi dedicati saranno aperti dal mattino alla notte con tante attività per ogni generazione.
Gli amanti della musica potranno vivere esperienze appassionanti così come i creativi e gli appassionati di cibo.
A rendere più festosa la manifestazione ci penseranno le house band e gli artisti della scena milanese, oltre che talk e laboratori riguardanti temi differenti e attuali.
Non mancheranno stimolanti conversazioni con il collettivo creativo di Monaco Public Possession.
I visitatori dal 7 al 13 aprile 2025, potranno inoltre gustare un menù prelibato con una vasta selezione di cibi e bevande a prezzi accessibili. Chi partecipa all’evento ha inoltre la possibilità di assaggiare la versione 2.0 del famoso hot dog svedese, lo Smörgås Sensation.

STOCKHOLM 2025 Ikea: foto e immagini