Ikea catalogo balcone 2025: tante soluzioni anche per gli spazi più piccoli
L’Ikea catalogo balcone 2025 è ricco di tante soluzioni per arredare con gusto anche gli spazi più piccoli, trasformandoli in oasi di pace moderna e contemporanea.
Guarda il video

Tavoli e sedie richiudibili, soluzioni per le pareti, illuminazione e tanti accessori sono gli articoli dell’Ikea catalogo balcone 2025 da non lasciarsi scappare.

Ikea catalogo balcone 2025: tante soluzioni anche per gli spazi più piccoli

Un piccolo balcone si può trasformare in un’oasi di pace moderna e contemporanea con le intelligenti soluzioni per lo spazio esterno del brand svedese. Tra le proposte ci sono tavoli e sedie funzionali, che possono essere riposte con facilità grazie al pratico sistema di chiusura.
Non mancano articoli per sfruttare lo spazio verticale dell’ambiente esterno.
Qui potrai sistemare piante, articoli per il giardinaggio e oggetti di design. Non mancano le interessanti proposte dell’illuminazione a led che possono rendere ancora più accogliente l’atmosfera.
Tavoli e sedie: soluzioni intelligenti per tutte le esigenze

Tra le proposte dell’Ikea catalogo balcone 2025 ci sono tavoli e sedie da giardino dalle linee pulite e facilmente collocabili ovunque anche quando lo spazio ha a disposizione è limitato.
Il tavolo con due sedie/poggiapiedi della serie FURUÖN è perfetto per passare momenti piacevoli e rilassanti. Il set ha uno stile classico capace di valorizzare qualsiasi balcone ed è composto da elementi pieghevoli, quindi facilmente impilabili quando la stagione estiva è finita.

FURUÖN ha una struttura realizzata in acciaio, appositamente pensata per lo spazio esterno il piano in acacia è resistente e perfetto per aumentare la convivialità dello spazio esterno. Le due sedie poggiapiedi hanno una duplice funzione: possono essere utilizzate come seduta durante i pasti ma anche per appoggiare i piedi per godere del massimo relax.
Lo sgabello da giardino pieghevole NÄMMARÖ riesce ad arredare con gusto il balcone, per vivere al meglio le sere d’estate. Il prodotto è realizzato in legno di acacia e si caratterizza per il design senza tempo perfetto in qualsiasi stile d’arredo. Il mobile è stato trattato con uno speciale prodotto, capace di mantenere la bellezza originaria e aumentare la resistenza alle intemperie.
Della stessa serie è disponibile anche la sedia pieghevole marrone chiaro mordente, che può essere resa ancora più comoda aggiungendo uno dei tanti cuscini Ikea. Si chiude facilmente e si ripone occupando pochissimo spazio, inoltre l’acacia, il legno di cui è composta, è naturalmente resistente grazie all’elevata densità delle sue fibre e quindi ideale per gli spazi esterni.
Mantenere l’ordine sfruttando lo spazio verticale

Un piccolo balcone può diventare particolarmente funzionale grazie alle proposte Ikea catalogo balcone 2025. Tra le soluzioni ci sono scaffali resistenti e nello stesso tempo leggeri, dove è possibile sistemare piante, accessori per il giardinaggio e oggetti di design. Qui è anche possibile realizzare un piccolo orto, ricco di fresche e erbe aromatiche da avere sempre a portata di mano.
Lo scaffale HYLLIS è la soluzione ideale per l’ambiente esterno. Il mobile è resistente e trattato con prodotti specifici per garantire la conservazione del materiale a contatto con gli ambienti umidi. Lo scaffale si caratterizza per la sua modularità infatti può essere combinato in modo da rispondere alle esigenze di chiunque. HYLLIS è dotato di piedini in plastica che proteggono il pavimento del balcone da eventuali graffi.

Altro scaffale presente tra le proposte che a catalogo balcone 2025 è il modello RUNMARÖ, realizzato in resistente plastica rigida. Le dimensioni contenute del mobile lo rendono versatile, perché potrà essere inserito anche in angoli e nicchie molto piccole. La plastica leggera garantisce un montaggio agevole e sicuro; il materiale inoltre non richiede particolari manutenzioni ed è molto semplice pulirlo.
SUNDSÖ invece è una super novità di quest’anno, disponibile in diversi colori, resistente e flessibile è perfetto per tenere organizzato il tuo balcone, ma grazie al suo design semplice va benissimo anche come mobile bagno o in corridoio. Il mobile ha due ripiani regolabili e l’anta può essere montata con apertura a destra o a sinistra.
Gli accessori che aumentano il comfort all’aperto: cuscini e tappeti

Per rendere ancora più piacevole il tempo passato all’aria aperta, è importante inserire nel balcone accessori funzionali e belli dal punto di vista estetico. Ne sono un esempio i cuscini e i tappeti per esterno del brand svedese, capaci di personalizzare l’aspetto delle sedute e valorizzare la superficie calpestabile.
La maggior parte dei cuscini presenti nel nuovo catalogo sono sfoderabili e lavabili in lavatrice, per cui molto funzionali.
Tra le proposte dell’azienda c’è la fodera per cuscino GULLBERGSÖ la cui fantasia a motivo floreale rallegra la zona. La fodera che misura 50 cm per 50 cm è realizzata con un tessuto in poliestere con una composizione di almeno il 90% di materiale riciclato.
GULLBERGSÖ è dotata di una cerniera perimetrale che permette di sfoderare il cuscino per un lavaggio più agevole.

Adatto alle sedie a sdraio da esterno KUDDARNA, può essere il cuscino da abbinare alla sedia NÄMMARÖ, confortevole e ampio è perfetto per l’esterno perché il tessuto è tinto con un metodo sostenibile più resistente alle intemperie. E’ dotato di lacci che lo tengono fermo e la sua grandezza ricopre sia lo schienale che la seduto per un comfort totale.
I tappeti da esterno del catalogo Ikea riescono ad aggiungere un tocco di stile al balcone e sono resistenti sia alla pioggia che al sole. I prodotti possono essere usati da entrambi i lati in modo da aumentare la loro durata e bellezza.
Tra le soluzioni da non lasciarsi scappare c’è il tappeto con tessitura piatta di colore beige collezione MORUM. Il tappeto ricrea un’atmosfera rilassante in qualsiasi angolo della casa e, grazie alla tessitura piatta, può essere pulito con l’aspirapolvere senza alcun problema.
E quando il sole tramonta arriva l’elegante illuminazione

L’illuminazione da esterno regala un’atmosfera vivace al balcone sia nei momenti di convivialità che in quelli dedicati al relax. Nel catalogo Ikea 2025 perché il balcone ci sono tante soluzioni per lo spazio outdoor. È infatti possibile scegliere delle lampade a led, delle soluzioni a energia solare o una semplice illuminazione a batteria tra le molteplici proposte.
Per creare la giusta atmosfera che nello stesso tempo risparmiare non c’è niente di meglio di un’illuminazione a led, che abbatte i consumi fino al 90% rispetto alle lampadine standard.
Le soluzioni a energia solare, invece, non necessitano di cavi per cui mantengono lo spazio pulito e ordinato. Le luci a batteria infine sono particolarmente comode perché possono essere spostate dove c’è bisogno e accese quando serve.

Tra le soluzioni proposte nell’Ikea catalogo balcone 2025 c’è l’incredibile illuminazione a led con 12 luci da esterno collezione UTSUND. Questa illuminazione riesce a creare un’atmosfera accogliente nella zona outdoor grazie alla luce decorativa che diffonde.
UTSUND funziona a batteria quindi non ha bisogno di essere collegata alla rete elettrica; può quindi essere collocata dove serve sia per illuminare uno spazio che per creare un’atmosfera particolare.
SOLVINDEN invece è la serie sempre da 12 luci led, con effetto multicolore per un’atmosfera allegra. Funziona a corrente ed è facile da montare poiché non servono cavi o spine, ma batteria che sono vendute separatamente.
Un altro modo per illuminare il balcone con una luce calda e avvolgente è quello di utilizzare una lanterna. Tra le proposte del brand svedese spicca il modello della collezione BEFÄSTA.
È una lanterna per cero galvanizzata e quindi resistente a qualsiasi fenomeno atmosferico. La forma delicata e la linea pulita rendono questo accessorio adatto a essere utilizzato in molteplici modi: come elemento d’arredo per il tavolo oppure per sottolineare la bellezza di una nicchia o un piccolo angolo.