Westwing e Dedar Milano: una collaborazione di stile per complementi unici

Tempo di lettura: 5 minuti

La collaborazione tra Westwing e Dedar Milano porta alla creazione di elementi di arredo unici. Complementi iconici incontrano i tessuti eleganti e pregiati dell’azienda tessile italiana per una capsule tutta da scoprire.

Guarda il video

Westwing e Dedar Milano: una collaborazione di stile per complementi unici
Photo by Westwing

L’arredamento della casa non è solo una questione di oggetti da aggiungere a seconda delle esigenze, ma anche di estetica sempre più accattivante favorita, spesso, da collaborazioni di eccellenza. Lo dimostra il connubio tra Westwing e Dedar Milano.

Le due aziende si uniscono per la realizzazione di una capsule innovativa, volta a dare un aspetto nuovo e davvero particolare ad alcuni degli elementi iconici della Westwing Collection. L’obiettivo è quello di creare una collezione unica, in grado di unire l’eleganza senza tempo dei tessuti pregiati con l’innovazione del design contemporaneo.

A tal fine, sono stati selezionati da parte di Westwing elementi come divani, poltrone e pouf che saranno rivestiti con tessuti selezionati Dedar.

Westwing e Dedar Milano: l’incontro di due eccellenze

Westwing e Dedar Milano: una collaborazione di stile per complementi unici
Photo by Westwing

Da sempre Westwing ha come obiettivo quello di portare il design più raffinato ed elegante all’interno delle abitazioni, in modo pratico e a prezzi accessibili. La Westwing Collection nasce proprio con questo scopo, proponendo complementi realizzati proprio dal brand e-commerce per rendere l’estetica della casa ancora più accattivante. Grazie alla collaborazione con Dedar Milano questo aspetto incontra anche l’eccellenza sartoriale, un’eredità tramandata di generazione in generazione in Dedar.

Leggi anche Dormire a Milano

L’intento della capsule realizzata dalla collaborazione delle due aziende, è quello di offrire ai clienti una collezione che celebri l’eleganza, il comfort e la qualità dei tessuti, attraverso una curata combinazione tra artigianato e design contemporaneo. Sono quindi stati scelti i prodotti più apprezzati della Westwing Collection, come per esempio divani iconici.

Tra questi risaltano i divani e le poltrone Bobi, caratterizzati da forme robuste e rivestimenti morbidi che garantisco il massimo del comfort, le sedie Adrien, che coniugano la stabilità della struttura in metallo alla raffinatezza della seduta imbottita. Ma non sono i soli elementi a incontrare il fascino sartoriale Dedar Milano. Altre linee scelte sono quella Ronell e quella Lino.

Tessuti accattivanti dell’arte sartoriale

Westwing e Dedar Milano: una collaborazione di stile per complementi unici
Photo by Westwing

Se la caratteristica principale di Westwign è quella di raccogliere in una sola piattaforma elementi e arredi di design per agevolare gli amanti di questa arte, Dedar Milano non è da meno nel mondo dei tessuti.

L’azienda milanese si caratterizza da sempre per le sue collezioni tessili all’avanguardia, frutto di un dialogo costante con artigiani e tecnici del settore. Sono proprio questi elementi a diventare protagonisti della nuova capsule in collaborazione con Westwing.

Per l’occasione, sono stati selezionati quattro iconici tessuti Dedar, ovvero:

  • Jamu Jungle, un velluto jacquard con un motivo ispirato al Cubismo, richiamando animali selvaggi e uccelli tropicali.
  • Mezzaluna, un tessuto geometrico che gioca con contrasti di raso lucido e filati materici.
  • Amuleto, un velluto jacquard che si ispira alla geometria del triangolo, con colori vivaci ispirati alle pietre preziose.
  • Voulez-Vous, un twill di cotone rigenerato con righe colorate, resistente all’abrasione e idrorepellente.

La collezione era stata presentata in anteprima al Fuorisalone di Milano nell’aprile 2024 e sarà disponibile a partire dal 21 gennaio 2025.

Westwing e Dedar Milano: immagini e foto

Dall’Unione di due eccellenze nasce una collezione di arredo in grado di esaltare la bellezza e la versatilità di ogni ambiente.