Poltrona boho chic: il modello che tutti vogliono

Tempo di lettura: 5 minuti

Inserire in casa una poltrona boho chic significa utilizzare un elemento raffinato e versatile. Ma quale scegliere per avere l’effetto giusto? Ci pensa Ikea a risolvere il dilemma.

Guarda il video

Poltrona boho chic: un elemento sempre apprezzato
Photo by Ikea

Da sempre, lo stile boho chic è quello più versatile e apprezzato per la sua estrosità e la possibilità di abbinamento in diversi altri campi. Elementi propri di questo stile, come per esempio una poltrona, possono essere utilizzati in diversi ambienti e abbinati ad altri stili di arredo.

La poltrona AGEN di Ikea lo dimostra perfettamente. Come sempre, il brad di arredamento si contraddistingue per la realizzazione di elementi di arredo in grado di coniugare diverse esigenze. Da qui la poltrona in rattan che ben si introduce nello stile boho chic.

Elegante, raffinata e versatile, questa rappresenta un complemento ideale da poter adattare alle nostre esigenze portando in ogni stile quel tocco in più che solo il boho chic è in grado di regalare.

Poltrona boho chic: AGEN è sempre perfetta

Poltrona boho chic: un elemento sempre apprezzato
Photo by Ikea

Lo stile boho chic si contraddistingue rispetto agli altri per la ricerca di materiali naturali e colori neutri, spesso legati da un tocco di eccentricità come vediamo negli intrecci del rattan. Ecco perché gli elementi tipici di questo stile si adattano alla perfezione anche in altri contesti, riuscendo a portare dinamicità e leggerezza in ogni ambiente.

Lo dimostra AGEN con la sua seduta comoda e avvolgente si presta per essere utilizzata tanto in un ambiente classico come in uno più moderno. L’intreccio in rattan realizzato a mano ci presenta un modello compatto e comodo, ideale per creare un punto relax tanto in soggiorno quanto in giardino.

La tessitura a mano rende ogni elemento diverso dall’altro, riportando in casa l’unicità tipica richiesta dallo stile boho chic. Possiamo poi decidere se scegliere il modello semplice, da 70€ senza cuscino, o quello già provvisto di cuscino a 75€.

Nel primo caso possiamo abbinare alla seduta, già comoda grazie allo schienale avvolgente, un cuscino dal design particolare, con elementi geometrici colorati che si abbinano al resto del contesto in cui la poltrona è inserita.

Un solo elemento per tanti utilizzi

Poltrona boho chic: un elemento sempre apprezzato
Photo by Ikea

La versatilità di AGEN non è data solo dalla possibilità di aggiungerla anche ad altri stili di arredo già adoperati in casa, ma anche dalla combinazione con diversi ambienti. Possiamo infatti scegliere di utilizzarla in soggiorno come seduta aggiuntiva, adagiata accanto a un tappeto dalla tessitura morbida per esaltare il materiale naturale che Ikea ha scelto, per trasmettere anche la sua anima ecologica.

In camera da letto la poltrona AGEN diventa un appoggio perfetto per i capi di abbigliamento e gli accessori, ma anche per adagiarsi come angolo relax. Io per esempio la uso spesso per leggere poiché ho collocato sotto un tappeto morbido.

La scelta del rattan si dimostra poi vincente anche per adoperare la poltrona negli spazi aperti. Se il tempo lo consente o è presente in casa una veranda coperta, possiamo realizzare un angolo rilassante con la poltrona AGEN e piante verdi per ricreare il mood naturale tanto apprezzato dallo stile boho chic.

Poltrona boho chic Ikea: immagini e foto

AGENè la poltrona di Ikea perfetta per ogni occasione. Il suo stile boho chic si adatta a diversi contesti e ambienti, rivelando il fascino proprio del relax.