Ottimizzare l’ingresso: con Ikea un solo mobile per tutto
È possibile ottimizzare l’ingresso anche quando di piccole dimensioni? Con Ikea abbiamo la soluzione perfetta per ogni necessità, versatile ed elegante.
Guarda il video

L’ingresso di casa ha ritrovato nel tempo il suo fascino e la sua utilità, scontrandosi in molti casi con le dimensioni ridotte degli appartamenti. Sempre più spesso, quindi, si tende a realizzare questo spazio in altri ambienti della casa, come la cucina o il soggiorno, cercando di ottimizzare arredi e funzionalità.
Ikea ha come sempre la risposta giusta per chi cerca di coniugare praticità e stile. All’interno del suo catalogo troviamo sempre qualche elemento in grado di ridefinire tutta l’estetica della stanza, enfatizzando al tempo stesso la praticità della stessa. Nel caso dell’ingresso si tratta del mobile PANGET.
Un solo elemento di grande fascino, che unisce tutto ciò che potrebbe essere indispensabile all’ingresso, in grado di adattarsi anche agli spazi più ristretti.
Ottimizzare l’ingresso: è facile con PANGET

L’ingresso di casa è il biglietto da visita, il primo luogo che vediamo appena si entra, anche quando scegliamo di adattarlo ad uno spazio differente, come per esempio il soggiorno. In questo senso, la sua estetica e la sua funzionalità giocano un ruolo chiave nella percezione totale della casa.
Anche se lo spazio a disposizione è davvero ridotto, possiamo ottimizzarlo alla perfezione con gli accessori adatti. Lo dimostra il mobile PANGET di Ikea, un attaccapanni con rastrelliera, panca e sezione per le scarpe, perfetta per non vuole rinunciare al design.
Realizzato in legno massiccio e disponibile nella colorazione bianca, questo elemento si sposa con diversi arredi, sia classici sia moderni. Ecco quindi, che possiamo inserirlo in un soggiorno shabby chic o anche arricchire un open space dallo stile scandinavo, senza temere ripercussioni sull’estetica generale.
Proposto a 369€, ci permette di appendere giacche, borse e altri indumenti in modo ordinato, ma anche di poggiare accessori sulla rastrelliera in alto. La panca diventa un punto di appoggio perfetto per quando dobbiamo cambiare le calzature al rientro o all’uscita di casa.
Un mobile facile da coordinare

Sotto la panca del mobile PANGET sono disponibili sei scomparti per le scarpe, pratici da utilizzare per ordinare le calzature che possediamo, magari quelle più utilizzate. Gli stessi sono delle dimensioni perfette anche per utilizzare le scatole della linea SKUBB, preservando maggiore ordine nell’ambiente. Io per esempio ho scelto di utilizzare quelle grigie per portare maggiore colore nell’ambiente.
Se lo desideriamo, e lo spazio lo permette, possiamo abbinare alla rastrelliera appendiabiti anche altri elementi della linea PANGET, come per esempio il tavolo consolle realizzato con lo stesso design e disponibile a 259€. Questo è perfetto anche per avere un’ulteriore appoggio per oggetti di piccole dimensioni come per esempio la posta o le chiavi.
Ottimizzare l’ingresso con il mobile PANGET Ikea: immagini e foto
Con il mobile della linea PANGET di Ikea possiamo rendere l’ingresso di casa più ordinato ed elegante anche in poco spazio.