Sta per tornare la libreria Ikea che ha fatto innamorare tutti

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Non manca molto perché sta per tornare la mitica libreria Ikea che negli anni Ottanta ha fatto innamorare tutti! Stiamo parlando del modello Guide, rinominato in seguito Byakorre, che è pronto a stupire con il design innovativo dal mese di febbraio 2025.

libreria Ikea
Photo by Ikea

Ci sono mobili che non si dimenticano mai come la mitica libreria Ikea ritornata virale grazie al social Tik Tok. Proprio da qui arriva la tendenza di un arredamento minimal che si ispira ai classici senza tempo degli anni Ottanta ma che preserva il suo carattere accattivante.

Tornano i design iconici: la libreria Ikea della collezione Nytillverkad

libreria Ikea
Photo by Ikea

La collezione Nytillverkad è ricca di mobili e accessori che hanno fatto la nostra storia. Proprio di questa serie fa parte la favolosa poltrona Poang che oggi è stata rimodernata e progettata in chiave moderna per le nuove generazioni.
Alcuni classici sono destinati a non passare mai di moda, come la mitica libreria Ikea che negli anni Ottanta aveva entusiasmato tutti grazie al suo design minimal e superfunzionale.
Il mobile è un elemento intramontabile e adesso, grazie a Tik Tok, è tornato di gran voga. Il social ha infatti messo bene in evidenza la funzionalità e l’estetica di questo pezzo iconico ed emblematico che arriverà nei negozi di tutto il mondo dal mese di febbraio 2025.

Pensata per il futuro ma con uno spirito tradizionalista

La nuova libreria dell’azienda svedese non perde il suo spirito tradizionalista vestendosi comunque di un design moderno e contemporaneo, adatto a completare un arredo minimal particolarmente amato dalle nuove generazioni.
L’aspetto del mobile non cambia particolarmente poiché il look intramontabile saprà sempre completare molti spazi della nostra abitazione.
Il modello riesce ad arricchire gli ambienti facendo catapultare chiunque nell’atmosfera mitica degli anni Ottanta. Questo grazie ai colori sgargianti, alle linee dritte e allo stile minimalista che già allora aveva conquistato moltissime persone.
In effetti non si può certo dire che questo mobile sia un pezzo d’antiquariato perché ha sempre avuto un look vivace che rimarrà per sempre un vero e proprio must.

Solo poche ma impattanti differenze

La nuova versione del mobile sarà disponibile negli store di tutto il mondo e online da febbraio 2025. Il modello si arricchisce di un tocco contemporaneo, grazie alla presenza di comodi e pratici ripiani reversibili.
Il modello inoltre diventa più speciale per i bordi delle mensole i cui colori vivaci che abbracciano le tonalità del blu, del verde, del giallo e del rosso regalano una versatilità massima per dare a qualsiasi spazio della casa un tocco di freschezza.
Il design d’epoca è perfetto per i nostalgici di tutti i tempi ma anche per le nuove generazioni che sapranno cogliere la magica essenza di uno stile vintage destinato a rendere felici molte altre persone.
Rispetto alla versione d’origine, la nuova libreria ha solo qualche piccola differenza quindi, studiata proprio per aumentarne la funzionalità.
Il modello che sarà disponibile a febbraio del 2025, sarà un pezzo della collezione Nytillverkad, pronta a rispolverare pezzi emblematici di grande tendenza che riusciranno a sbaragliare la concorrenza senza nemmeno troppo sforzo!

Libreria Ikea: foto e immagini