Ebo X, il robot per casa che sarà anche tuo amico
Ebo x Family Companion è il nuovo robottino che sembra un giocattolo ma con un’intelligenza fuori dal comune.
Guarda il video

È intelligente e super dotato Ebo x Family Companion, il nuovo robottino le cui funzionalità sono davvero futuristiche.
Il futuro è dentro casa con Ebo x Family Companion

La scienza ha fatto passi da gigante come dimostrano tutte le innovazioni in campo tecnologico mostrate al CES.
L’intelligenza artificiale, l’utilizzo di tecnologie sempre più innovative e le continue ricerche hanno permesso la creazione di dispositivi futuristici, come Ebo x Family Companion.
Questo speciale oggetto rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto al modello precedente sia per quanto riguarda la forma che la funzionalità.
Nel dispositivo le tradizionali funzioni di uno speaker si integrano con tantissimi altri elementi con i quali sarà possibile controllare gli ambienti domestici, godere del miglior assistente in circolazione e ovviamente sfruttare tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale.
Il modello è infatti dotato della tecnologia ChatGpt.
L’homebot mobile più intelligente al mondo

Il nuovo robot ha talmente tante funzionalità che sembra impossibile elencarle tutte insieme. Il punto di partenza è il potente chip basato su una tecnologia di elaborazione accelerata.
Grazie a questo chip il dispositivo può muoversi in modo automatico e preciso mappando la casa fin dal primo utilizzo.
Ebo è un guardiano intelligente che consente di monitorare la casa anche quando si è fuori di essa ed un valido aiuto per salvaguardare il benessere dei propri cari.
Il robot infatti rileva la caduta di un anziano inviando avvisi per chiedere aiuto. Tra le funzioni è presente anche il promemoria farmaci che, anche in questo caso, è speciale.
Non si tratta solo di una sveglia che suona a un orario stabilito perché Ebo può trovare la persona che deve assumere i medicinali attraverso il riconoscimento facciale. Una volta individuato il soggetto il robot ricorderà di assumere i farmaci con la propria voce.
Il dispositivo rileva anche il pianto di bambini informando i genitori attraverso una chiamata.
Ma non finisce qui! Tra le altre funzioni c’è l’avviso di violazione di determinate zone. Il robot è infatti dotato di una telecamera grazie alla quale sarà possibile osservare quello che succede a casa anche quando si è lontano da essa.
Più modi per interagire
I modi di interagire con Ebo sono tantissimi e ogni componente della famiglia potrà farlo poiché la tecnologia supporta l’accesso di più persone.
La comunicazione è inoltre bidirezionale sia in entrata che in uscita: questo consente di lasciare un messaggio per la famiglia che il robot convertirà in messaggio vocale.
Ovviamente non mancano funzioni più goliardiche come quelle che permettono di scattare foto, ascoltare musica e chiedere informazioni.
Anche cucinare diventerà molto più facile con Ebo. A lui basta infatti osservare quello che c’è all’interno del frigorifero per trovare una ricetta con tanto di passaggi perfetta per tutta la famiglia.
Il design è un altro punto di forza di questo eccezionale dispositivo che sembra essere stato progettato per la gioia dei più piccoli. Il robot infatti si presenta con una forma rotondeggiante dove due grandi occhi ricordano quelli di un peluche.